Consensus by Rinaldo Lampis

Movimento per la libertà di pensiero e di cura

Movimento per la libertà di pensiero e di cura
Settembre 2, 2005

La terapia dei delfini per una bambina che muore

dolph2.JPG
Dal libro di Allegra Taylor "Acquainted with the Night"

Questa è la storia di Lee come raccontata dal padre Robert White.
La storia ha inizio quando i genitori vanno all'ospedale dove Lee è ricoverata, come fanno ogni sera da tempo.
"Non è facile morire quando hai solo quindici anni, ma Lee aveva già accettato il suo destino," mi disse il padre. Come parlava i suoi occhi erano lucidi e poteva a malapena mantenere la voce udibile.
"Sapeva di avere una malattia che non l'avrebbe risparmiata. Sapeva che, malgrado tutti gli sforzi dei medici, non sarebbero riusciti a salvarla. Soffriva molto ma non si lamentava mai.
"Quella sera era particolarmente tranquilla e composta, ma all'improvviso si animò: "Papà, mamma - so che tra breve morirò ma non ho paura. So che andrò in un mondo migliore di questo; voglio avere finalmente pace, ma mi è difficile accettare che morirò a soli quindici anni."

"Avremmo potuto mentire, dirle che certamente non stava per morire, ma non avemmo il cuore di farlo. Il suo coraggio ci sembrava più importante di una nostra finzione. Così l'abbracciammo e piangemmo in silenzio. Dopo un po' riprese:
"Ho sempre sognato d'innamorarmi, di sposarmi di avere bambini... ma soprattutto avrei voluto lavorare in un parco marino con dei delfini.
"Mi piacciono così tanto e avrei voluto imparare a conoscerli da quando ero piccola.
"Sogno ancora di nuotare con loro, libera e felice nel mare."
"Non aveva mai chiesto niente, ma in quel momento parlò con forza:
"Papà, voglio nuotare nel mare con i delfini solo una volta. Forse così non avrò più paura di morire."

"Sembrava un sogno assurdo ed impossibile, ma Lee, che aveva già abbandonato tutto, si aggrappò tenacemente al desiderio. Così con mia moglie decidemmo di fare il possibile. Avevamo sentito parlare di un centro di ricerca in Florida e telefonammo il giorno dopo. "Venite immediatamente", fu la risposta.

"Ma era più facile dirlo che farlo. La malattia di Lee aveva esaurito I nostri risparmi e non sapevamo come fare per pagarci il volo aereo a Miami. Poi l'altra figlia più piccola ci disse che aveva sentito in televisione di una fondazione che tenta di esaudire i desideri di bambini molto malati. Aveva scritto il numero di telefono sul suo diario perché le sembrava una cosa magica.

"Ma non volevo ascoltarla. La storia mi sembrava una favola o uno scherzo crudele; mi arresi quando Emily cominciò a piangere e ad accusarmi di non volere aiutare veramente Lee. Così telefonai e tre giorni dopo partimmo. Emily si sentiva un poco come una madrina delle fate che aveva risolto i nostri problemi con un gesto della sua bacchetta magica.

"Quando scendemmo dall'aereo Lee era molto pallida e sembrava terribilmente magra. La chemioterapia che stava seguendo le aveva fatto perdere tutti i capelli e le dava un aspetto spettrale, ma non si volle riposare neanche un minuto e ci pregò di portarla subito dai delfini.
"Fu una scena indimenticabile. Quando entrò nell'acqua era già così debole che quasi non riusciva a muoversi. L'avevamo messa in una muta per non raffreddarsi, e fatta indossare un salvagente per tenersi a galla.

"La trascinai verso i due delfini, Nat e Tursi, che stavano giocando tra loro a circa dieci metri di distanza. All'inizio sembravano distratti e non interessati, ma quando Lee li chiamò sommessamente per nome risposero senza esitazione. Nat arrivò per primo, sollevò la testa e le diede un cacio sulla punta del naso. Poi arrivò Tursi, che la salutò con una serie di grida gioiose. Un secondo dopo la sollevarono con le loro potenti pinne e la portarono più al largo.

"Mi sembra di volare," gridava Lee, ridendo di gioia.
Non l'avevo sentita ridere in quel modo da quando s'era ammalata.
Mi sembrava incredibile che tutto ciò stesse succedendo; ma vedevo Lee che, aggrappata alla pinna di Nat, sembrava sfidare il vento e l'immensità dell'oceano.
I delfini stettero con la bambina per più di un'ora, sempre gentili, sempre attenti, mai mostrando la loro forza, sempre sensibili ai suoi desideri.

"Forse è vero che sono delle creature più intelligenti e sensibili di quanto sia l'uomo. Quello che so per certo è che quei meravigliosi delfini sapevano che Lee stava per morire e volevano consolarla come fronteggiava il suo grande viaggio verso l'ignoto. Da momento che la presero in custodia non la lasciarono per un solo secondo.
La fecero giocare ed obbedirono i suoi comandi con una dolcezza che sembrava magica.
Nella loro compagnia Lee trovò per l'ultima volta l'entusiasmo e la voglia di vivere. Sembrava forte e felice come lo era un tempo.
Ad un certo punto gridò: "Papà, i delfini mi hanno guarita!"

Era come se fosse rinata.
"Non ci sono parole che possano descrivere l'effetto che l'incontro ebbe su di lei. Quando uscì dall'acqua era come se fosse rinata.
Il giorno dopo era troppo debole per alzarsi. Non voleva neanche parlare , ma quando le presi la mano la strinse e sussurrò:
"Papà, non essere triste per me. Non ho più paura. I delfini mi hanno fatto capire che non c'è niente di cui aver paura". Poi aggiunse:
"So che morirò stanotte. Promettimi di cremare il mio corpo e di spargere le ceneri nel mare dove vivono I delfini. Mi hanno lasciato con una grande pace nel cuore e so che saranno con me nel viaggio che dovrò fare."

"Prima dell'alba si svegliò e disse: "Abbracciami papà, ho molto freddo."
"Morì così tra le mie braccia dopo pochi minuti, passando dal sonno alla morte senza una fluttuazione. Ho solo notato che aveva finito di soffrire perché il suo corpo divenne più freddo e più pesante.

"la cremammo come voleva e il giorno seguente andammo a spargere le ceneri nel mare tra i delfini.
Stavamo tutti piangendo, non mi vergogno di dirlo. Non solo io e mia moglie e gli altri figli, ma anche l'equipaggio della barca che ci aveva portato al largo della baia. Improvvisamente, attraverso le nostre lacrime, vedemmo le forme arcuate ed argentee di Nat e Tursi saltare nell'acqua di fronte alla barca. Erano venuti per portare nostra figlia a casa."

Dal libro di Allegra Taylor "Acquainted with the Night - A Year on the Frontiers of Death", Fontana Publishing.
In Gran Bretagna, la Starlight Foundation, 8a Bloomsbury Square, London WC1A 2LP (tel 020 7 430 1642; fax 020 7 430 1482) è una fondazione che cerca di realizzare I desideri di bambini cronicamente, criticamente o terminalmente malati.
Per ottenere informazioni nel Regno Unito su terapie con i delfini, particolarmente utili nei casi di depressione, contattare:
Dr. Horace Dobbs, Operation Sunflower, International Dolphin Watch, Parklands, North Ferriby, Humberside HU14 3ET, UK, tel 01482 634895; fax 01482 634914. Per diventare un socio e ricevere il bollettino, mandare £ 8 (£ 4 se sotto i sedici anni).

 


mandato da Rinaldo Lampis il Venerdì Settembre 2 2005
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/09/02/la_terapia_dei_delfini_per_una_bambina_che_muore.htm

 

 

 


Related Articles

Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo Lampis

La causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo Lampis

Cancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis

 

 

L'energia segue il pensiero

 

Creative Commons License
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.

 

2024






 

Articoli più recenti
Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

Le statistiche dicono che, se i tumori si lasciano in pace, si muore meno...

Anche questa volta l'aggessività di Israele sarà difesa dagli "amici italiani"?


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Cosa c'è da sorridere?

Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto

Omeopatia e libertà. Di nuovo i giudici sentenziano che siamo incompetenti a curarci con chi vogliamo.

Quel carrozzone della FAO: la fame nel mondo non si batte col foie gras

Vaccino antipapilloma HPV: stupro sanitario.

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Evolving Collective Intelligence

Let Us Please Frame Collective Intelligence As Big As It Is

Reflections on the evolution of choice and collective intelligence

Whole System Learning and Evolution -- and the New Journalism

Gathering storms of unwanted change

Protect Sources or Not? - More Complex than It Seems

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add