Consensus by Rinaldo Lampis

Movimento per la libertà di pensiero e di cura

Movimento per la libertà di pensiero e di cura
Settembre 29, 2005

Una Forza misteriosa

flower.jpg
"Un'unica Forza, l'Amore, unisce e rende vivi infiniti mondi."
Giordano Bruno (1548-1600)

Una nuova forza sorprende gli scienziati e provoca l'evoluzione delle specie biologiche...
Per i razionalisti la Forza è fantascienza. Non sanno che la scienza oggi è in subbuglio perché si sta assistendo a manifestazioni della Forza di cui non si può più ignorarne la sua esistenza...
Di Giuliana Conforto

Le sonde Pioneer 10 ed 11 lanciate nello spazio più di 30 anni fa sembrano soggette ad una forza misteriosa che le trattiene e riporta indietro mentre stanno uscendo dal sistema solare. Lo strano comportamento delle Pioneer è stato registrato con i giganteschi radar del sistema Deep Space della Nasa. Dal momento in cui le due navicelle stavano superando Plutone, gli scienziati hanno notato l'esistenza di persistenti anomalie nelle loro traiettorie. Ogni volta che osservavano le due Pioneer, queste si trovavano nel punto sbagliato. L'effetto non era macroscopico, ma significativo.

Nel 1983 la Pioneer 10 colse le prime immagini a distanza ravvicinata di Giove e doveva poi iniziare ad uscire dal nostro sistema solare, ma una forza sconosciuta continua a sospingerla nuovamente indietro verso il Sole. L'effetto non mostra alcun segno di diminuzione man mano che le sonde s'inoltrano nello spazio profondo e gli scienziati stanno considerando la possibilità che tale ricerca stia rivelando una "nuova forza della natura". Il team, infatti, ammette che nessuna delle teorie attuali è in grado di spiegare perché quella forza rimanga costante...

Le Pioneer sono solo alcuni dei tanti e sempre più numerosi indizi che esiste una "nuova" forza.
Il campo di energia del punto zero è un altro termine che indica l'esistenza di una forza "misteriosa"; potrebbe essere la notizia più importante dei nostri tempi. Non solo potrebbe fornirci "energia libera", gratis in un futuro abbastanza prossimo, ma sta cambiando la nostra intera cosmologia, la nostra visione del mondo, la nostra comprensione ed esperienza dell'esistenza stessa.

Altra forza misteriosa è l'attrazione tra due superfici metalliche immerse nel vuoto. La scoprì per primo, più di 50 anni fa, il fisico olandese Hendrik Casimir ed è ora nota come "forza di Casimir".
Questa forza influisce su tutto, dai micro-congegni alle teorie unificate della fisica; è l'effetto meccanico più famoso derivante dalle fluttuazioni dell'energia nel vuoto. Il vuoto è una sorta di paese delle meraviglie dai magici effetti, mostra campi di forza che emergono dal nulla e che possono illuminare tanto l'intero Universo quanto le nostre case.

Un'altra forza misteriosa e "nuova" per gli scienziati è quella che sta accelerando l'espansione dell'universo. Costituisce il 70 per cento dell'universo stesso ed ha una gravitazione che respinge invece che attrarre; è stata denominata Energia Oscura. E ancora altra forza "nuova" è quella che sta provocando il riscaldamento globale della terra ed i profondi cambiamenti climatici. Siamo quindi di fronte ad una forza che coinvolge le nostre esistenze nel grande e nel piccolo e che gli scienziati chiamano "misteriosa".

…C'è un ulteriore notizia che fa luce sul suo significato. La "nuova" forza, che sta riscaldando la terra, può essere collegata all' evoluzione genetica delle specie biologiche. Per la prima volta, un ricercatore dell'Università di Alberta ha scoperto infatti una specie animale che sta modificandosi geneticamente per far fronte al riscaldamento globale. Sono gli scoiattoli rossi, che stanno evolvendosi rapidamente in reazione, appunto, al riscaldamento globale. Sono i primi mammiferi, si dice, in cui un simile cambiamento genetico sia stato osservato.

E' una delle tante conferme di quanto detto dai grandi saggi della storia e, tra questi, Giordano Bruno. La Forza è la Vita, che dà vita e provoca l'evoluzione delle specie. Lo è in particolare per me che, da decenni, sto scrivendo che la Forza che non è affatto un mistero, come vogliono credere o far credere. E gli esseri umani possono evolvere? Ovvio che sì, tanto più se consideriamo che finora abbiamo usato solo il 5% delle nostre funzioni cerebrali.

La conoscenza diretta è uno dei segni che anche l'evoluzione genetica del cervello umano è in atto. Sempre più sentono la forza "misteriosa" come verità interiore e sanno che la forza è intelligente. Lo è tanto da generare ed organizzare l'intero mondo biologico e da provocare, ora, la sua evoluzione genetica. L'evoluzione significa la libertà da una cultura che pretende di coltivare l'idea del "nemico" ed è fondata su una scienza di base, la fisica, che usa l'urto tra particelle come mezzo per studiarle... !

Bombardare un "obiettivo" è il metodo abituale della fisica. La vita è emozione e organizzazione. Che puoi capire di un essere vivente se lo bombardi e lo frantumi in mille pezzi ? Così facendo uccidi la Forza, la Vita che dà vita. La Forza si è manifestata da molti decenni in vari modi e non è affatto un mistero: i fisici la chiamano "forza debole". Parlare oggi di forza "nuova" e "misteriosa" dimostra lo stato d'enorme incomprensione degli scienziati di tutto l'esistente, dall'atomo all'universo intero, incluso l'uomo.

…Le anomalie delle sonde Pioneer mostrano che l'orbita di Plutone rappresenta un limite alla validità della legge di gravità di Newton. Il "segreto" è che il sistema solare, che gli scienziati hanno finora osservato e descritto, è solo uno dei suoi infiniti livelli. A scuola ci insegnano che l'atomo è come un piccolo sistema solare ed anche che l'atomo può avere infiniti livelli di energia e che solo il più basso di tutti è come il sistema solare da noi osservabile.
Se il sistema solare è un Atomo gigante, tutti i "misteri" smettono di esser tali. La forza "misteriosa" collega tra loro tutti gli infiniti livelli, infiniti mondi per noi umani... La forza debole li unisce tutti, come diceva Giordano Bruno. Aumentando la propria intensità, la forza debole oggi sta svelando se stessa anche agli scienziati che hanno finora preteso di ignorarla...

…La Forza è Vita, emozione, azione reale e concreta. Voglio aggiungere che la Forza non è nuova spiritualità, non è meditazione e tanto meno canalizzazione, come molti vogliono credere.
Usare la Forza significa conoscere se stessi, essere coscienti della propria vera volontà e trasformarla in realtà. Conoscere se stessi è anche l'unico modo per conoscere l'esistenza degli infiniti livelli e dei tanti inganni insiti tra gli stessi. Usare la Forza è agire in modo da divenire protagonisti di un nuovo mondo, capace di coniugare la libertà individuale e l'armonia collettiva.
La società organica dipende da tutti quelli che sentono la forza. Non siamo più così pochi e possiamo aiutare anche tutti quelli che non la sentono e vogliono un mondo sano e giusto.

La Forza oggi dà un nuovo e potente impulso ad un nuovo modo di vivere ed agire. Con la sua azione prorompente, la Forza provoca il collasso delle scienze meccanicistiche e di tutto il castello di carte creato dalle religioni e dalla politica fondata sul controllo e sul presunto "libero" mercato.

Non solo possiamo sconfiggere la povertà , ma anche cancellarne la causa, che è l'ignoranza della Forza, un'infinita risorsa interiore che consente la libertà dal bisogno.
La maggioranza fa parte del gregge dormiente che segue il pastore.
La minoranza fa parte di quelli che lo criticano, ma che non cambiano il sistema.
Pochi, pochissimi sentono la Forza... I pochi possono aiutare tutti se operano al servizio della Vita e se sono disposti ad evolvere, il che significa anche travolgere molte visioni spirituali, la dipendenza dalle stelle, da entità, da angeli, da dei, dagli UFO e/o da teorie varie...
Giuliana Conforto

 


mandato da Rinaldo Lampis il Giovedì Settembre 29 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2005/09/29/una_forza_misteriosa.htm

 

 

 


Related Articles

Cosa c'è da sorridere?
OK, non si vede se sorridono. Neanche se c'è veramente un umano dietro quei veli neri... Comunque, cosa c'è da sorridere? C'è solo da riflettere su come una, ogni, religione maschilista può ridurre un essere umano.... [continua a leggere]
Ottobre 12, 2007 - Rinaldo Lampis

Spiritualità e denaro: il vero maestro spirituale è da supportare, anche finanziariamente.
Di rinaldo lampis Dato che molti ricercatori dello spirito sembrano confusi su come interagire con chi si professa maestro o guru spirituale, avevo in precedenza suggerito delle caratteristiche in grado di distinguere i veri dai falsi maestri. E' un falso maestro chi: • si autodefinisce "guru", • si definisce indispensabile all'evoluzione spirituale dell' "allievo", • manifesta un ego palpabile, • parla in termini di paura su possibili cambiamenti dell'umanità... [continua a leggere]
Luglio 5, 2007 - Rinaldo Lampis

Segui la Verità, non le mode o la folla
"La folla, la maggioranza, è necessariamente sempre assurda e nel falso. Essa ama la comodità, e il falso è sempre più comodo del vero. La verità vuole essere seriamente indagata, vista ed applicata senza riguardo. Il falso invece si adatta ad ogni individualità pigra, comoda, assurda, come una vernice che facilmente ricopre tutto." Wolfgang Goethe... [continua a leggere]
Giugno 26, 2007 - Rinaldo Lampis

 

 

L'energia segue il pensiero

 

Creative Commons License
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.

 

2076






 

Articoli più recenti
Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

Le statistiche dicono che, se i tumori si lasciano in pace, si muore meno...

Anche questa volta l'aggessività di Israele sarà difesa dagli "amici italiani"?


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Cosa c'è da sorridere?

Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto

Omeopatia e libertà. Di nuovo i giudici sentenziano che siamo incompetenti a curarci con chi vogliamo.

Quel carrozzone della FAO: la fame nel mondo non si batte col foie gras

Vaccino antipapilloma HPV: stupro sanitario.

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Evolving Collective Intelligence

Let Us Please Frame Collective Intelligence As Big As It Is

Reflections on the evolution of choice and collective intelligence

Whole System Learning and Evolution -- and the New Journalism

Gathering storms of unwanted change

Protect Sources or Not? - More Complex than It Seems

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add