La bufala dell'Epatite B: l'obbligo del vaccino e gli interessi delle Case Farmaceutiche
Tratto da Vaccinazione obbligatoria antiepatite B,
Maggio 2001 - Macro EdizioniSenza nessun vaccino, in Italia l'Epatite B stava scomparendo (con una diminuzione del 90% rispetto agli anni '60) negli anni precedenti la vaccinazione obbligatoria, introdotta nel 1/1/1992 dall'ex ministro De Lorenzo (Fonte Istituto Superiore di Sanità - SEIEVA).
Per aver reso obbligatorio il vaccino, in seguito la magistratura ha appurato che De Lorenzo incassò 600 milioni di lire dalla casa farmaceutica che lo produceva…
Rischio di ammalarsi di Epatite B
Il rischio di ammalarsi di Epatite B in Italia, fin dal 1990 (quindi prima della vaccinazione obbligatoria) è stato assolutamente modesto: 5 casi ogni 100.000 abitanti.
L'Epatite B è una malattia che si trasmette solo attraverso il sangue, per cui il rischio per un neonato o un bambino di ammalarsi è assolutamente insignificante.
Fonte: Istituto Superiore di Sanità SEIEVA, Sistema Epidemiologico Integrato dell'Epatite Virale Acuta, Rapporto annuale 1991-1992-1993).Che cos'è l'Epatite B
Si tratta di una malattia acuta, determinata da un virus, che interessa soprattutto il fegato.
Vi sono vari tipi di virus in grado di determinare epatite; qui ci interessa quello di tipo B.
L'Epatite B ha una incubazione tra i 45 e i 180 giorni. Possiamo avere quattro principali forme cliniche:
1) asintomatiche senza disturbi, diagnosticate occasionalmente (65-70%).
2) anitteriche, frequenti nei bambini piccoli, con malessere generale, stanchezza, nausea, vomito, anoressia, ma senza ittero (cute giallastra).
3) itteriche, cioè con ittero e con gli altri sintomi descritti.
4) atipiche (molto rare), caratterizzate da protratto stato di malattia o da decorso fulminante (dallo 0.1 all'1% dei casi).
Indipendentemente dalla gravità della forma, la presenza nel sangue
dell'antigene virale persiste in genere per tre mesi; nel caso di persistenza oltre i sei mesi si parla di portatore cronico.Dei portatori cronici, la metà guarisce nell'arco dei successivi sei mesi, mentre l'altra metà resta tale per un periodo di tempo indefinito, anche per tutta la vita e, nella stragrande maggioranza dei casi, in modo asintomatico.
Tratto da: Decisiva Ricerca su inutilità e pericoli della vaccinazione
obbligatoria antiepatite BCosa contiene il vaccino
I preparati vaccinali vengono sintetizzati in laboratorio modificando il virus dell'Epatite B.
Il vaccino antiepatite B a DNA ricombinante è un prodotto della manipolazione genetica del virus dell'Epatite B. Con cellule di lievito nel
cui materiale genetico viene inserita una porzione del gene del virus
dell'Epatite B; vengono poi trattate con formaldeide; adsorbite su idrossido di alluminio; conservate con un battericida a base di mercurio (timerosal) e acido salicilico; addizionate di altre sostanze, come antibiotici, non dichiarate.
Fonte: foglietti accompagnatori dei vaccini antiepatite B a DNA
ricombinante Engerix B e Recombivax HB.Tutti a scuola senza vaccinazione
Il Presidente della Repubblica il 26 gennaio 1999 ha firmato un decreto che regolamenta definitivamente la posizione dei bambini non vaccinati a scuola.
Il D.P.R. n.355 dice testualmente:
"La mancata certificazione (delle vaccinazioni) non comporta il rifiuto di ammissione dell'alunno alla scuola dell'obbligo o agli esami".
mandato da Rinaldo Lampis il Lunedì Gennaio 2 2006
URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/01/02/la_bufala_dellepatite_b_lobbligo_del_vaccino_e_gli_interessi_delle_case_farmaceutiche.htm
Related ArticlesCure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo LampisLa causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo LampisCancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.