Politica. E' un bene turarsi il naso e votare chi forse non stimi molto, per far avanzare il diritto dei cittadini alla libertà di scelta terapeutica?
Indro Montanelli
Pubblico il commento di Gianpost sul comportamento dei politici riguardo il diritto dei cittadini alla scelta terapeutica.
Non sarà il caso, come suggeriva Indro Montanelli anni fa, di "turarci il naso" e votare per chi sembra più predisposto a concederci (bontà loro) questo diritto? rlSecondo voi, c'entra la politica con la lotta al cancro?
Purtroppo si…c'entra! Non voglio dilungarmi sui misteri che hanno avvolto la sperimentazione della multiterapia Di Bella, e come l'allora Ministro della Sanità del centro-sinistra Rosy Bindi l'abbia pubblicamente osteggiata.Sono in corso indagini di una procura della Repubblica per accertare eventuali irregolarità nell'applicazione corretta del protocollo del dr. Di Bella (l'ultima parola spetterà alla magistratura).
Oggi sappiamo che molti malati di cancro (purtroppo non moltissimi) con questa terapia guariscono e che in molte regioni, le medicine previste per queste cure non vengono sovvenzionate dal SSN e sono completamente a carico del cittadino. (con l'Ocreotide, che da solo costa circa € 1.600, arriviamo ad una spesa per il malato di 2.400 euro mensili).
L'allora Governatore del Lazio, l'attuale ex Ministro della Salute Francesco Storace garantì la somatostatina gratis ai malati cancerosi, (ovvero rimborsabile dal SSN) dando così la possibilità alla gente comune di potersi curare senza dover contrarre dei mutui.
Queste sue aperture mentali a nuove possibilità terapeutiche l'ho riscontrata personalmente, quando il 7 marzo 2006 intervenni all'incontro tra il dr. Buzzi e i tecnici del ministero.
In quella occasione l'ex ministro dette il suo benestare ad una sperimentazione sulla tossina anti-cancro CRM197 usata dal medico ravennate.Ricordo che la teoria del dr. Buzzi, secondo cui la tossina della difterite CRM197 abbia una forte proprietà infiammatoria e immunostimolante (e quindi antitumorale), fu segnalata al Ministro Storace da un' interpellanza parlamentare a firma dell'on. Brusco di Forza Italia.
Queste sono prove che i vertici dell'attuale Ministero della Salute non siano condizionatamente chiusi alle nuove possibilità terapeutiche, e che il presente Governo con i fatti pratica e promuove la vera Libertà di Ricerca.
gianpost.blogspot
mandato da Rinaldo Lampis il Giovedì Marzo 30 2006
aggiornato il Giovedì Gennaio 26 2017URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/03/30/politica_e_un_bene_turarsi_il_naso_e_votare_chi_forse_non_stimi_molto_per_far_avanzare_il_diritto_dei_cittadini_alla_libert_di_scelta_terapeutica.htm
Related ArticlesCure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo LampisLa causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo LampisCancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.