Consensus by Rinaldo Lampis

Movimento per la libertà di pensiero e di cura

Movimento per la libertà di pensiero e di cura
Febbraio 8, 2007

Ritalin, una follia solo italiana.

ritalin.JPG
Scommettiamo che, se fate il test sotto, scoprirete che anche voi adulti avete bisogno del Ritalin, la famigerata droga per "tenere a freno"i bambini vivaci?
SCALA GENITORI
PER INDIVIDUAZIONE DI COMPORTAMENTI
DI DISATTENZIONE E IPERATTIVITÁ NEL BAMBINO

AIFA - Associazione Italiana Famiglie ADHD
Di disattenzione e iperattivit del bambino

Assegnare ad ogni domanda il punteggio che meglio descrive questo bambino in rapporto a coetanei dello stesso sesso. Valori ammessi:
0 - mai
1 - qualche volta
2 - spesso
3 - molto spesso

Scala A (Disattenzione)
1. Incontra difficolt nell'esecuzione di attivit che richiedono una certa cura.
2. Ha difficolt a mantenere l'attenzione nello svolgere incarichi, compiti o nelle attivit varie, interrompendosi continuamente o passando ad attivit differenti.
3. Quando gli si parla sembra non ascoltare.
4. Non segue fino in fondo le istruzioni e non porta a termine i compiti di scuola, le commissioni che deve fare o gli incarichi.
5. Ha difficolt a organizzarsi negli incarichi, nelle attivit, nei compiti.
6. Evita, non gli piace o riluttante ad affrontare impegni che richiedono uno sforzo mentale continuato (ad es. i compiti di scuola).
7. Non tiene in ordine le sue cose e perde spesso ci che gli necessita per il lavoro o le attivit (ad es. giocattoli, diario, matite, libri).
8. Si lascia distrarre facilmente da stimoli poco importanti.
9. E' sbadato, smemorato nelle attivit quotidiane.
Se il punteggio totale maggiore di 14 si consiglia un approfondimento diagnostico

Scala B (Iperattivit/Impulsivit)
1. Da seduto giocherella con le mani o con i piedi o non sta fermo o si dimena.
2. Lascia il suo posto in classe o in altre situazioni dove dovrebbe restare seduto.
3. Corre intorno e si arrampica di continuo, quando non il caso di farlo (nell'adolescenza pu trattarsi per lo pi di irrequietezza).
4. Ha difficolt a giocare o a intrattenersi tranquillamente in attivit ricreative.
5. E' sempre "sotto pressione" o spesso si comporta come se fosse azionato da un motore.
6. Non riesce a stare in silenzio: parla troppo.
7. "Spara" le risposte prima che sia terminata la domanda.
8. Ha difficolt ad aspettare il suo turno.
9. Interrompe o si intromette (per esempio nelle conversazioni o nei giochi degli altri).
Se il punteggio totale maggiore di 14 si consiglia un approfondimento diagnostico

B, io l'ho fatto il test, anche se ormai non sono pi un adolescente, ed ho scoperto di essere malato di ADHD!

Dopo aver letto il test, immagino che vi starete chiedendo in che mondo viviamo e in che mani siamo.

Praticamente tutti i bambini (tranne quelli che stanno veramente male) potrebbero essere considerati malati di ADHD (punteggio uguale o superiore a 14). Forse penserete che un test assolutamente idiota. No, molto "furbo", anche se criminale.

Con uno strumento cos nelle mani della psichiatria e con una legge adatta si possono fare molti, molti milioni di euro drogando praticamente tutti i bambini.

Con l' "aiuto" di psichiatri e assistenti sociali, i bambini etichettati come malati mentali, verranno "curati" con il metilfenidato.

Niente paura! Il costo del "medicinale" a totale carico dello Stato (in altri termini, senza poter scegliere, lo pagheremo sempre noi, forzatamente, con le tasse).

Se i genitori non vorranno questo tipo di trattamento per il loro bambino, si potr sempre somministrare la sostanza a scuola, a loro insaputa, oppure si potranno privare della patria potest, visto che sono cos incoscienti da non voler curare il loro figlio malato.

Si farebbe rientrare tutto nel famigerato "Trattamento sanitario obbligatorio" (TSO).

Mentre in Italia si sta cercando di fare questo colpo di mano, approfittando del fatto che i parlamentari non conoscono queste cose e che, generalmente, si fidano del parere dei medici, in Canada, Australia, Giappone e Nuova Zelanda recentemente stato proibito non solo il metilfenidato, ma tutti i psicofarmaci ai minori di 18 anni.

Negli USA, dopo gravi casi di bambini morti per crisi cardiache o suicidi indotti da psicofarmaci, una legge ora stabilisce che su tutte le confezioni di queste sostanze appaia ben grande e chiara una scritta con un avvertimento dei pericoli che si corrono con la loro assunzione.

Inoltre, prima di somministrare tali sostanze, il medico dovr ottenere il consenso informato dal paziente.

Sono fra i 6 e i 7 milioni (Dichiarazione del dottore F. Baughman nell'articolo "Making Sense of Ritalin", di John Pekkanen, Rider's Digest gennaio 2000, pagina 158) solo negli Stati Uniti i bambini trattati con uno psicofarmaco stimolante, il ritalin

Cos' il Ritalin (Metilfenidato)
Tratto da A.R.P.C. Associazione per la Ricerca e la Prevenzione del Cancro
http://www.aerrepici.org/

Fonte: noreporter.org

Nel giorno in cui la libert di pensiero e di parola, viene definitivamente messa al bando per mano di personaggi che di quella libert evidentemente non ne hanno mai avuto bisogno, in sordina la lunga mano del mostro che tutto vuol vedere, controllare e omologare, si posa anche sulla testa dei nostri figli.

"Entro febbraio arriver la decisione regolatoria per l'immissione in commercio e i criteri di rimborsabilit del farmaco contro l'iperattivit dei bambini, il metilfenidato, meglio conosciuto come Ritalin."

E' quanto dichiarato dal direttore generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), Nello Martini, durante del convegno "Bambini e psicofarmaci" in corso all'Istituto Superiore di Sanita' (ISS).

Gi che si sia organizzato un convegno del genere preoccupante; ancor pi grave che ci siano andate delle persone e se poi queste persone hanno pure un minimo di potere decisionale, allora siamo proprio alla frutta.

Da tanta materia grigia a raccolta uscito fuori che verr anche attivato un registro per schedare i bimbi in terapia con psicofarmaci. A tutela dei bambini, dicono.

"Il Ministero per la Salute vuole creare una 'rete di controllo' sui bambini, che verranno inquadrati e schedati per questi presunti problemi comportamentali, e poi verranno sottoposti a terapie a base di psicofarmaci stimolanti. Poi compileremo la lista dei morti come negli Stati Uniti. Lo voglio dire chiaramente: il Ministero non sa quello che fa ed a cosa andr incontro". (prof. Giorgio Antonucci, psicoanalista, gi collaboratore di Franco Basaglia).

http://www.liberamenteservo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=854&mode=nocomments&order=0&thold=1

 


mandato da Rinaldo Lampis il Giovedì Febbraio 8 2007

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2007/02/08/ritalin_una_follia_solo_italiana.htm

 

 

 


Related Articles

Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo Lampis

La causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO in possesso di studi dell'Universit di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo Lampis

Cancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perch l'Italia sta gi vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis

 


Readers' Comments


L'ADHD esiste e spero bene NON venga identificato in base a un semplice questionario.

Non sara' quindi principalmente un problema di sicurezza della diagnosi? Che terapie dare a chi e' nato per esempio da una madre alcoolista?

Mandato da: Maurizio Morabito il Febbraio 9, 2007

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

L'energia segue il pensiero

 

Creative Commons License
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.

 

2771






 

Articoli pi recenti
Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

Le statistiche dicono che, se i tumori si lasciano in pace, si muore meno...

Anche questa volta l'aggessivit di Israele sar difesa dagli "amici italiani"?


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Cosa c' da sorridere?

Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto

Omeopatia e libert. Di nuovo i giudici sentenziano che siamo incompetenti a curarci con chi vogliamo.

Quel carrozzone della FAO: la fame nel mondo non si batte col foie gras

Vaccino antipapilloma HPV: stupro sanitario.

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Evolving Collective Intelligence

Let Us Please Frame Collective Intelligence As Big As It Is

Reflections on the evolution of choice and collective intelligence

Whole System Learning and Evolution -- and the New Journalism

Gathering storms of unwanted change

Protect Sources or Not? - More Complex than It Seems

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add