Il vaccino contro la meningite? Né a figli né a nipoti.
«Crea false illusioni e la protezione è minima»
Il Giornale - lunedì 07 gennaio 2008.
E' contrario in modo categorico Dario Miedico, dottore che da anni collabora con la federazione Comilva, coordinamento movimenti italiani per la libertà delle vaccinazioni, a quella contro la meningite.
Non la farebbe ai suoi figli e nemmeno ai nipoti perché si tratta di una cautela illusoria visto che il vaccino protegge contro un solo tipo di malattia, perché non se ne conoscono ancora gli effetti secondari e perché è sbagliato credere di combattere contro una patologia ricorrendo sempre solo ai vaccini quando le strade possono essere altre.
Come, per esempio, un corretto stile di vita che non abbassi le nostre difese immunitarie.In casa sua la strada della vaccinazione contro la meningite è sbarrata?
«Sì perché si illude la popolazione di essere protetta quando il vaccino è efficace contro un solo tipo di germe.
E' una malattia, invece, che andrebbe studiata: sarebbe necessario capire perché c'è un numero enorme di portatori sani, quasi il 5 per cento della popolazione, e perché si ammala, invece, solo una milionesima parte».
Non c'è appello, anche se è una patologia che può avere conseguenze tragiche?
«Ci sono decine di bambini che ogni anno perdono la vita in incidenti di macchina e la soluzione non è certo quella di non farli più viaggiare.
Dunque occorre andare alla radice del problema e capire perché alcuni soggetti vengono colpiti, magari in modo devastante, e altri no.
Le malattie infettive si insinuano laddove le difese immunitarie hanno delle "crepe", per evitare le quali si dovrebbe incominciare a vivere meglio magari con un'alimentazione adeguata, in ambienti non inquinati e tranquilli dal punto di vista psichico».In teoria sono scelte possibili, ma in pratica...
«La soluzione non può essere sempre solo quella di ricorrere a dei vaccini, come vorrebbe l'ideologia dominante.
Nel caso specifico non sappiamo ancora, perché non è ancora diffuso, se e quali danni possa provocare.
E speriamo che il vaccino contro la meningite non generi conseguenze negative come quelle prodotte dagli altri vaccini.
Ma lo scopriremo solo fra un decennio».
mandato da Rinaldo Lampis il Martedì Gennaio 15 2008
URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2008/01/15/il_vaccino_contro_la_meningite_n_a_figli_n_a_nipoti.htm
Related ArticlesCure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto
Cure naturali per il Cancro. Il dottor Simoncini ha bisogno del nostro supporto Si, ho visto anch'io la sceneggiata di "Mi manda Rai 3" contro il dottor Simoncini. Vi era presente, in veste di accusatore, anche il direttore scientifico della clinica oncologica "Regina Elena" di Roma. Figuriamoci. Proprio in questo istituto, considerato il Bastione Nazionale delle Case Farmaceutiche, l'uso sconsiderato (ed inutile, dal punto di vista scientifico) della chemioterapia... [continua a leggere]
Maggio 31, 2006 - Rinaldo LampisLa causa dell'aviaria? "Nutrire" i pesci d'allevamento con la cacca dei polli
G. Paolo Vanoli Tratto da: news.independent.co.uk In un articolo pubblicato recentemente dall' Independent, si avanza autorevolmente un'inquietante ipotesi: alla base dell'epidemia dell' influenza aviaria ci sarebbero proprio gli allevamenti intensivi di pollame. La FAO è in possesso di studi dell'Università di Bangor (Galles) e Giessen (Germania) in cui si sottolinea come le morie causate dall'influenza fra gli uccelli acquatici sono avvenute in Cina, Romania e Croazia in corrispondenza di... [continua a leggere]
Aprile 26, 2006 - Rinaldo LampisCancro e Medicina. Anche il vostro medico vi parla in questo modo?
Diffondo il commento di un medico sull'argomento recentemente trattato: "L'Emergenza Cancro: perché l'Italia sta già vivendo nel mondo di Matrix". Si commenterebbe da solo ma... "Io vorrei chiedere a Lampis, come genitore, se sarebbe disposto a curare un suo ipotetico figlio affetto da osteosarcoma del femore con del Bicarbonato. Gli farei inoltre leggere il libro di Terzani "Un altro giro di giostra". L'autore aveva i mezzi, economici ed intellettuali,... [continua a leggere]
Ottobre 1, 2005 - Rinaldo Lampis
L'energia segue il pensiero |
||
Questo lavoro è autorizzato dal Creative Commons License.