Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Giugno 2, 2003

Sars Vs Aids

 

 

Categories

Veniamo quotidianamente bombardati da bollettini sempre piu' allarmati riguardanti la nuova pandemia "Sars"... questo tipo di allarmismo mi ricorda molto la vicenda, tutt'ora da chiarire , rigurdante le discordie scientifiche (mai coperte dai ns. media) in materia Aids.

Per stessa ammissione degli ambienti ufficiali - "la mortalità dell'influenza è almeno equivalente a quella della SARS ed ogni anno soltanto in Italia, nonostante le campagne per la vaccinazione, migliaia di persone muoiono per gli effetti dell'influenza." (o del vaccino stesso?)

Ci stanno dicendo tutta la verita'?

La teoria dell'OMS sul coronavirus vacilla
di Fintan Dunne, copyright Sarstravel.com 23 aprile 2003


Vi stiamo dicendo da dieci giorni che la squadra di ricerca dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sta sbagliando tutto. Oggi il Times of London riporta che gli scienziati "hanno subito una sconfitta dopo aver scoperto che il coronavirus, incolpato della potenzialmente fatale malattia, non era presente nella maggior parte dei pazienti contagiati".
Che ammissione! Poiché, il 16 aprile, l'OMS disse ufficialmente che il coronavirus era la causa della SARS. Ma vedete quello che ha detto al London Times il maggiore ricercatore canadese di SARS, Dr. Frank Plummer, direttore scientifico del Laboratorio Nazionale di Microbiologia del Canada di Winnipeg:
Ha detto che "Solamente il 40% delle persone con quello che chiamiamo SARS hanno il coronavirus. Non abbiamo trovato nessun altro virus, ma la connessione tra la SARS ed il coronavirus in realtà è molto debole".
Infatti, la percentuale di campioni di SARS canadesi nei quali può essere trovata la causa ufficiale della SARS è declinata, secondo le dichiarazioni ai media del Dr. Plummer, dal 60% al 50% e adesso al 40%.
Non solo il Dr. Plummer trova il coronavirus in solamente una minoranza dei cd casi di SARS, ma, come riportato su SarsTravel.com più di una settimana fa, egli trova così poco del virus che dubita possa essere la causa.

VASTE IMPLICAZIONI

Le implicazioni di tutto ciò per l'attuale teoria della SARS appoggiata dagli 11 laboratori dell'OMS impegnati nelle ricerche sulla SARS sono potenzialmente molto imbarazzanti se non assolutamente catastrofiche. Dick Thompson, un portavoce dell'OMS, ha evitato di parlare delle possibili conseguenze.
"Per ora, restiamo della nostra opinione che il coronavirus sia la causa, ma quello che dobbiamo investigare è il perché di questa anomalia in Canada", ha detto al London Times. Il suo uso delle parole "per ora" è sinistro in questo contesto.
Il Dr. Marc-André Beaulieu, consigliere medico anziano di Health Canada, ha detto al Times che tutti gli scienziati ed i dipartimenti governativi che lavorano alla SARS dovrebbero essere "più prudenti".
In altre parole, come ha ripetuto SarsTravel.com, vi è stata fretta nel giudizio dell'OMS e delle altre autorità sanitarie.
Gli asseriti 200 e più decessi di SARS non sono che un sottogruppo dei 3-4 milioni di decessi annuali in tutto il mondo di "regolare" polmonite.
Se vi è una qualche validità nell'estrarre questi decessi dalla generalità dei casi di polmonite, vi deve essere un sottostante agente patogeno presente nella grande maggioranza dei casi. Alla SARS non deriva alcuna validità scientifica meramente a causa di un acronimo accattivante.
Dunque, l'OMS e le atre autorità sanitarie ridurranno ora i casi di pretesa SARS solamente a quelli che dimostrano la presenza del coronavirus? No, essi giocano ancora sui numeri concentrandosi sui casi "probabili". Casi di che, esattamente? Questa è ora la domanda chiave.

SUPERDIFFUSORI DI CHE?

Perché persino quando il coronavirus è presente, lì ve ne è veramente poco. Per essere una valida causa della pretesa sindrome respiratoria vi devono essere sufficienti concentrazioni del virus per esercitare un effetto debilitante sui pazienti. I casi di SARS dovrebbero avere sciami del virus.
Invece, come aveva precedentemente dichiarato il Dr. Plummer , ve ne è così poco che i ricercatori hanno dovuto affidarsi ad uno strumento dei patologi, la Polymerase Chain Reaction (PCR), per trovare copie del virus.
Un'altra anomalia ha afflitto la definizione clinica della SARS. Pare che vi siano essere due varietà della malattia, non una.
La prima ha un basso tasso di trasmissibilità. Per esempio, dei più dei 200 "probabili" casi di SARS negli USA, il Center for Disease Control non ha riportato nessun decesso e solamente 35 casi che sono realmente SARS. I cinque pazienti esaminati dal CDC e trovati ad avere un individuabile coronavirus si sono tutti ristabiliti. Nessun reparto ospedaliero è stato chiuso. Non è scoppiata nessuna epidemia.
Per contrasto, Hong Kong e Toronto hanno avuto una significativa trasmissibilità ospedaliera della malattia. Questo ha portato al termine "superdiffusori" che viene impiegato per cercare di tenere conto dell'anomalia.
Comunque, mentre presenziava al Simposio Internazionale sulla SARS lunedì a Taipei, il Professore di Hong Kong Yuen Kwok-yung ha scartato il termine.
Qui vi è il suo scambio di opinioni con il Taipei Times:
Taipei Times: Una delle ragioni per le quali Taiwan ha riportato così pochi casi di SARS rispetto a Kong e Singapore è che Taiwan non ha "superdiffusori". Cosa rende i "superdiffusori" più contagiosi degli altri pazienti con la malattia?
Yuen Kwok-yung: Al momento non sappiamo esattamente cosa sia un "superdiffusore". Questa è fondamentalmente una definizione epidemiologica, nella quale molte persone vengono infettate dallo stesso paziente. Essi chiamano il paziente un "superdiffusore". Ma il concetto non è stato ancora provato.
Ben detto. Un virus non varia la sua infettività a piacere o ad hoc. Neppure è provata una "mutazione" del virus o provata o probabile per contare sulla discrepanza. I concetti di "mutazione" e "superdiffusore" possono essere semplicemente una falsità per cercare di tenere conto del fatto che non vi è una causa o risultato definitivo per la SARS.
Posto in altra maniera, stiamo passando vicini attorno al riconoscimento che la SARS è un artificiale e spurio assemblaggio. Meramente un piccolo sottoinsieme del vasto numero di esistenti casi di polmonite. Nessuna nuova singolare malattia. Nessuna provata causa virale. Solamente sporadici incidenti di alta trasmissibilità di polmonite collegati a fogne aperte -- come l'evento accaduto a Amoy Gardens, Kong Kong. Questo è il genere di sporadiche anomalie che ad ogni modo ci aspetteremmo di trovare in tutti i sottogruppi del vasto numero di casi di polmonite in tutto il mondo.
Perciò, solamente un'epidemia di polmonite esistente avvolta in un nuovo concetto chiamato SARS.

MEME O SINDROME

Il concetto di SARS è una meme -- un termine coniato del Professor Richard Dawkins. Le meme sono contagiosi schemi di informazioni che si replicano infettando le menti umane ed alterando il loro comportamento, causando loro di propagare lo schema.
Slogan, frasi accattivanti e mode sono tipiche meme. Nel nostro istantaneo mondo elettronico, meme perniciose come la SARS possono diffondersi più velocemente di qualsiasi malattia patogena. Proprio ora la meme della SARS ha afferrato le autorità sanitarie ed il pubblico.
I suoi effetti sono fuori da ogni proporzione di provati pericoli alla salute. Ora è il momento del giornalismo responsabile. Come abbiamo affermato più di una settimana fa, è tempo per prudenti, ben provate ed equilibrate dichiarazioni sulla SARS da parte delle autorità sanitarie.

 


mandato da Ivan Ingrilli il Lunedì Giugno 2 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/06/02/sars_vs_aids.htm

 


Related Articles

Hiv: Wow, si sono accorti che le vitamine rallentano l'Aids
Sembra che anche la stampa italiana si sia accorta che "le vitamine rallentano l'Aids". La scoperta dell'acqua calda, che passera' in cavalleria come tutti gli altri studi che escono e riguardano "quelle sostanze naturali e non brevettabili" e la salute. Qui ne trovate un piccolo archivio. Sono articoli che provengono dalla stampa e da riviste scientifiche. Questa non e' che l'ennesima conferma che i nutrienti possono essere utilizzati per la... [continua a leggere]
Luglio 6, 2004 - Ivan Ingrilli

David Patient, la nutrizione lo salva dall'Aids, antivirali da evitare
Dopo gli ultimi aggiornamenti in materia Aids riguardanti la scarsita' scientifica del Test specifico e altro, riporto un altro interessante articolo pubblicato ieri (29 giugno) dalla Yahoo News dal titolo: Sud African Defies AIDS Through Diet, Will to Live.L'articolo parla di un signore Sud Africano di 43 anni, David Patient, che fu diagnosticato positivo all'Aids 21 anni fa. Quest'uomo e' sopravvissuto curando la propria nutrizione, senza prendere farmaci antivirali, farmaci... [continua a leggere]
Giugno 30, 2004 - Ivan Ingrilli

Aids Hiv: Ancora esperimenti sui bambini in Libia?
In Libia sono stati condannati a morte 7 operatori sanitari (medici, infermieri) per essere stati accusati di aver ucciso 40 bambini e di averne infettati 426 con il virus dell'Hiv.Gheddafi, ha inizialmente accusato la CIA e i servizi segreti israeliani, poi si e' rimangiato tutto. I condannati a morte stanno inoltre denunciando torture e maltrattamenti di ogni sorta. Trovato il capro espiatorio, a pagare saranno sempre degli innocenti.... [continua a leggere]
Maggio 6, 2004 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


She made no reply, but covered her eyes with her hand, and turned to leave the room. He rushed forward and caught her arm.

Mandato da: Tod il Ottobre 14, 2005

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

23






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli più recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add