Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Luglio 19, 2004

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

 

 

Categories

Ve lo assicuro, non e' colpa mia.

Giusto a dimostrazione di quanto da me scritto lo scorso venerdi' nel provocatorio "Quanta scienza c'e' dietro la medicina moderna", d'oltre oceano arrivano le "Nuove linee guida per il colesterolo".

Ovviamente, data l'importanza, la notizia e' stata subito riportata dalla stampa italiana ed internazionale (usate Google News), eppure si sono dimenticati di riportare in italiano gli articoli relativi alla corruzione di ben 6 dei 9 membri della commissione che ha stabilito queste nuove linee guida. Su Google, ci sono ben 191 articoli relativi. Noi ne abbiamo collezionato qualcuno (1, 2, 3, 4)

Questo dimostra come la corruzione e il conflitto d'interessi sia diventanto "ambiente" in America. Questa e' la "scienza" d'oltre oceano che poi influenzera' il resto del pianeta. Presto queste nuove linee guida verranno applicate anche nel vecchio continente cosi' come da tutti gli altri sistemi sanitari.

Ovviamente lo scandalo e' dato dal fatto che questi personaggi abbiano preso soldi dall'industria e non dal fatto che questi personaggi abbiano influenzato qualcosa che avra' effetto sulla salute di tutti noi. Quale base scientifica c'e' dietro queste linee guida e quanti interessi da parte delle multinazionali farmaceutiche?

La scorsa settimana un altro articolo di denuncia verso le "pubblicazioni scientifiche". Uno studio ha analizzato ben 163 articoli tratti da riviste medico scientifiche come The New England Journal of Medicine e The Journal of the American Medical Association (Jama) trovando che alcuni autori avevano connessioni con l'industria farmaceutica.

L'autore di uno studio relativo ai problemi cardiovascolari e' stato trovato in connessione con 20 compagnie che producono medicinali e "attrezzature" per il cuore.

Tutto questo non serve altro che a "procacciare" nuovi clienti all'industria farmaceutica, oggi padrona della salute di tutti noi. Un piano di marketig per vendere i loro preparati, rendendo "malate" - a colpi di linee guida - piu' persone possibile. Ripeto, oggi, la prepotenza di queste lobby detiene un "brevetto virtuale" sulla salute di tutti noi. Oggi alcuni medicinali sono di fatto un brevetto sulla malattia che dicono di curare, tanto da arrivare a "modificare" le linee guida. Se ieri il tuo livello di colesterolo era nella norma ed eri una persona sana da oggi dovrai cominciare a preoccuparti.

Si, c'e' veramente poca scienza dietro la medicina moderna. Molto poca.

Le Statine, negli ultime mesi, sono state incolpate di gravi effetti collaterali e di scarsa efficacia. Nonostante gli allarmi in Inghilterra le statine sono diventate farmaco da banco, cosi' da rendere piu' facile la loro vendita. Qui trovate un articolo del The Lancet che critica questa scelta. Ci sono stati anche degli studi che citavano le "fantastiche statine" per il trattamento della SM. Lo studio e' "naturalmente" finazianto da uno dei produttori di questi farmaci. Non e' che si vergognano a dirlo, in America dichiarare questo e' la prova che "sia tutto in regola", il conflitto d'interessi scatta quando questo non viene dichiarato: NON E' PAZZESCO TUTTO CIO'? E' prassi usuale che quando scade un brevetto di un farmaco, questo venga "riabilitato" per la cura di un'altra malattia, che niente c'entra con l'intento originale del farmaco. Altro che scienza, questa e' meglio della magia.

Come possiamo apprendere da un articolo pubblicato dalla Medical News Today e da noi tradotto in italiano in America sono 36 milioni le persone che assumono farmaci per il controllo del colesterolo. Gli esperti dicono che "grazie a queste nuove linee guida" si aggiungeranno circa 7 milioni di nuovi "pazienti". Di fatto queste linee guida, provenienti dagli esperti pagati dalle multinazionali del farmaco, garantiranno qualche milione in piu' di clienti. Il fatturato di questo tipo di farmaci nel 2003 e' stato di 26 MILIARDI DI DOLLARI! Ovviamente e' previsto un aumento di questo fatturato. Ecco come si prendono cura della salute del cittadino e come contribuiscono ai nostri debiti pubblici. C'e' da riflettere su tutto questo e sulle varie implicazioni che fatti come questi comportano, dall'aumento del debito pubblico sanitario, un sempre piu' invasivo ricorso ai farmaci, la censura delle teorie contrarie, etc.

E' mia personale convinzione che questa manovra sia giunta proprio per salvaguardare il grave stato in cui questo genere di farmaci versavano. Troppi articoli che parlavano della loro scarsa efficacia, troppi articoli riguardanti effetti collaterali, ma soprattutto troppi medici e ricercatori che hanno cominciato a dubitare del "Mito del colesterolo" come causa dei problemi di cuore.

Il doppio premio Nobel Linus Pauling, sosteneva che il colesterolo non e' altro che un "sintomo" di una grave carenza cronicizzata di Vitamina C, uno stato avanzato dello scorbuto. Il nostro corpo produce colesterolo per proteggere se stesso da "danni al sistema circolatorio". Un tappa-buchi (Vedi Foto). Come tutti dovrebbero sapere la Vitamina C e' responsabile della formazione del collagene, materiale base del sistema circolatorio (vene, arterie, etc). Una sua carenza protratta nel tempo indebolira' - a livello cellulare - il sistema circolatorio, favorendo la formazione del colesterolo. Anche il colesterolo e' una risposta autoimmune del nostro organismo. Ancora una volta la medicina ufficiale focalizza, tramite farmaci tossici e poco ufficaci, sui sintomi delle malattie e non sulla sua reale causa. Ancora una volta la soluzione e' a livello nutrizionale, consigliata la lettura de "La medicina Cellulare" del Dr. Rath.

Informatevi scrupolosamente prima di dare caccia e colpa al vostro "cattivo colesterolo", soprattutto sugli effetti dei farmaci che vengono cosi' gentilmente consigliati.

Quando l'Establisment medico tornera' ad avere una coscienza e si scagliera' contro questo monopolio salutistico e scienza pattume dettata dagli interessi delle multinazionali?
Quando ci si rendera' conto che quello che viene visto come un semplice "conflitto d'interesse" e' causa di morte di milioni di persone che rimangono senza una cura EFFICACE?

Perche' invece di "medicalizzare le masse" non si fa una sana informazione su "abitudini alimentari" sane e su tutti quei modi per incrementare in maniera naturale il proprio stato di salute? Perche' invece di praticare prevenzione si continuano ad indebitare i sistemi sanitari di tutto il mondo arricchendo le casse dell'industria farmaceutica che oggi e' diventata la detentrice del nostro "livello di salute"?

Vi lascio con la lettura dell'ennesimo articolo di denuncia verso l'Amministrazione Bush che ha sistematicamente influenzato la scienza per i propri fini politici ed economici (San Diego Union Tribune) soprattutto "rimpiazzando" nelle istituzioni personaggi chiave che potevano "proteggere" le proprie posizioni. L'articolo trova anche il coraggio di citare la politica sull'Aids della suddetta amministrazione. Vi ricordate quando scrivevo di Tobia Randall, dirigente farmaceutico messo alla guida della lotta all'Aids???

Approfondimenti:
- Debunking Junk Science: Il Mito del Colesterolo
- Il Mito del Colesterolo, cosa causa infarti e cardiopatie
- La Medicina Cellulare del Dr. Rath
- A Second Opinion, Cholesterol Myth
- STATINS ALERT
- Cholesterol Info

Effetti colleterali, articoli relativi alla Statine: (cercare Statin nel campo di ricerca)
- Dal sito de La Leva
- Dal sito di Josef Hasslberger

Alternative:
- Heart Disease, Linus Pauling
- The Pauling Therapy
- Vitamin C and Heart Disease

 


mandato da Ivan Ingrilli il Lunedì Luglio 19 2004
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2004/07/19/mito_del_colesterolo_nuove_linee_guida_vecchia_propaganda_farmaceutica.htm

 


Related Articles

DROGA: SIRCHIA, NON ILLUDETEVI, LO SPINELLO OGGI E' MICIDIALE
Caro Ministro della NOSTRA salute, non mi interessa discutere sull'argomento "spinello usi e costumi", ma mi permetto di dissentire sulle sue dichiarazioni: vergogna, questo e' oscurantismo becero senza nessuna validita' scientifica. Quando comincerete a non essere completamente supini alle affermazioni e politiche d'oltre oceano compiendo opere di ricerche indipendenti ed obbiettive? Sappiate che le vostre dichiar/azioni causano la sofferenze di moltissime persone colpite dalla vostre politiche: dai malati che potrebbero... [continua a leggere]
Luglio 31, 2003 - Ivan Ingrilli

Bush, la Sicurezza Nazionale e le case farmaceutiche
Credo che ci sia poco da aggiungere. Cosi', un capogruppo della maggioranza si puo' permettere di affermare candidamente e pubblicamente di aver inserito una clausola nella proposta di legge per la Sicurezza Nazionale con l'intenzione di difendere gli interessi di una casa farmaceutica (la Eli Lilly) dalle ingenti cause di migliaia di genitori contro gli effetti di uno loro vaccino: il mercurio contenuto nel vaccino ha provocato molti casi di... [continua a leggere]
Luglio 29, 2003 - Ivan Ingrilli

La pillola del diavolo - una pasticca ci trasformera' in robot
Queste sono le proposte dei nostri luminari. Dopo fluoro e aspartame, la psichiatria e gli psicofarmaci arriva la nuova pillola che ci "ammorbidira'" il cervello. No, non voglio parlare degli effetti collaterali (per quello ce ne sara' tempo), ma della malsana idea di uccidere l'umano sentire. La nostra societa' e' malata, troppi problemi che sentiamo ci sono sfuggiti di mano, che tutti percepiscono, ma di cui nessuno si prende la... [continua a leggere]
Luglio 25, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


spero che la mia esperienza possa essere utile a difendere la propria salute: sono donatrice di sangue e quindi sotto controllo: il medico leggendo le analisi mi dice: il colesterolo è in aumento, non mangi grassi animali, salumi etc , ma io sono vegetariana!
sapendo che il colesterolo aumenta con lo stress mi autoanalizzo e No non ho uno stress maggiore di sempre, ho conosciuto tempi peggiori!
eseguo quindi un mineralogramma e risulta un avvelenamento da aluminio e da piombo che mi avrebbe dovuto rendere allergica a tutto, ma gli alti livelli di calcio, sodio, magnesio e potassio in qualche modo equilibravano il tutto, poi con il consiglio di una amica erborista inizio un regime alimentare a base di farine (veramente)integrali,
burro ( che fissa il calcio nelle ossa) frutti chelanti e continuando la solita alimentazione vegetariana solo facendo più attenzione a frutta e verdura biologica, ho eliminato la crema Nivea ,vaschette e fogli di alluminio di mia iniziativa ho bevuto acqua distillata per agevolare l'asporto di calcificazioni dalle varie articolazioni, dovuta proprio all'azione dell'alluminio che toglie il calcio dalle ossa : risultato quando ho donato il sangue il colesterolo era tornato a livelli normali e non ho più avuto i problemi alle articolazioni della mano, polso, gomito, spalla piede etc, ho notato che i primi dolori a scomparire sono stati quelli più recenti e poi pian piano anche i più vecchi, ho in programma un controllo della tiroide, perchè viene spesso attaccata da questi metalli

Mandato da: ileana il Ottobre 23, 2005

 


spero che la mia esperienza possa essere utile a difendere la propria salute: sono donatrice di sangue e quindi sotto controllo: il medico leggendo le analisi mi dice: il colesterolo è in aumento, non mangi grassi animali, salumi etc , ma io sono vegetariana!
sapendo che il colesterolo aumenta con lo stress mi autoanalizzo e No non ho uno stress maggiore di sempre, ho conosciuto tempi peggiori!
eseguo quindi un mineralogramma e risulta un avvelenamento da aluminio e da piombo che mi avrebbe dovuto rendere allergica a tutto, ma gli alti livelli di calcio, sodio, magnesio e potassio in qualche modo equilibravano il tutto, poi con il consiglio di una amica erborista inizio un regime alimentare a base di farine (veramente)integrali,
burro ( che fissa il calcio nelle ossa) frutti chelanti e continuando la solita alimentazione vegetariana solo facendo più attenzione a frutta e verdura biologica, ho eliminato la crema Nivea ,vaschette e fogli di alluminio di mia iniziativa ho bevuto acqua distillata per agevolare l'asporto di calcificazioni dalle varie articolazioni, dovuta proprio all'azione dell'alluminio che toglie il calcio dalle ossa : risultato quando ho donato il sangue il colesterolo era tornato a livelli normali e non ho più avuto i problemi alle articolazioni della mano, polso, gomito, spalla piede etc, ho notato che i primi dolori a scomparire sono stati quelli più recenti e poi pian piano anche i più vecchi, ho in programma un controllo della tiroide, perchè viene spesso attaccata da questi metalli

Mandato da: ileana il Ottobre 23, 2005

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

1221






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli più recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add