Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Luglio 25, 2003

La pillola del diavolo - una pasticca ci trasformera' in robot

 

 

Categories

Queste sono le proposte dei nostri luminari. Dopo fluoro e aspartame, la psichiatria e gli psicofarmaci arriva la nuova pillola che ci "ammorbidira'" il cervello.

No, non voglio parlare degli effetti collaterali (per quello ce ne sara' tempo), ma della malsana idea di uccidere l'umano sentire. La nostra societa' e' malata, troppi problemi che sentiamo ci sono sfuggiti di mano, che tutti percepiscono, ma di cui nessuno si prende la responsabilita'.

Adesso vogliono uccidere la nostra insofferenza. I sintomi delle "malattie mentali" aumentano di anno in anno, includendo il tamburellare delle dita o il toccarsi i capelli. Chi decide chi ha bisogno di questa pillola? chi decide cos'e' la pazzia? e soprattutto che effetti possono avere queste "operazioni chirurgiche" che toccano il nostro Io, sul singolo uomo, sul gruppo e infine sull'umanita' intera?

Eppure sempre piu' "omicidi estivi" - grazie al caldo le tossine circolano meglio - nelle cronache di tutti i giorni, dove spesso poi si scopre che lo "squilibrato" era in cura dallo psichiatra e sotto medicinali.

"La pillola del diavolo", quale nome piu' azzeccato? mi ricorda molto la famosa pasticca che tutto fa dimenticare, utilizzata dalla societa' futuristica descritta da Haldous Huxley in "Nuovo Mondo"... le mie previsioni, vivendo il presente, sono molto piu' drastiche. Sono forse le guerre e la fame nel mondo che vogliono farci dimenticare? le discriminazioni e le sofferenze derivate dai nostri modelli sociali, politici ed economici?

o che siamo tutti vittime dello stesso crimine?

Tutto questo e' inaccettabile.

La pillola del diavolo
Una pasticca ci trasformerà in robot


Rimorso, paura, dolore, senso di colpa.
Sono sensazioni che ognuno di noi conosce bene, perché nel corso della nostra vita ci è sicuramente capitato di vivere, per causa nostra o per colpa d’altri, alcune situazioni che ci portassero a provarli. È di pochi giorni fa la notizia, pubblicata sul “Village voice” di New York, che centri di ricerca di alcune delle più prestigiose università americane, tra cui Harvard e la Columbia, negli ultimi mesi si sono adoperati a creare una pillola in grado di cancellare dalla memoria le esperienze più traumatiche della nostra vita.

Da uno studio americano del 1994 è emerso che la parte del nostro cervello che elabora questo tipo di esperienze e le tramuta in sentimenti &#

232; l’amigdala: ed è su questa che la nuova pillola agisce. La pillola funziona in modo da inibire l’amigdala, per far sì che il ricordo di quell’esperienza non si fissi nella nostra memoria. L’assunzione di questa deve essere però molto rapida; infatti avrà effetto solo se sarà presa subito dopo il trauma subito.

Dalla guerra in Vietnam l’esercito americano ha cominciato a far uso di pillole – anch’esse dall’effetto disastroso – chiamate “go-pills” o “speed”. (basti tornare con la memoria al G8 di Genova, NDR)

Queste sono pillole composte da dexedrina, meglio conosciuta come amfetamina, che essendo uno psicostimolante permette ai soldati che ne fanno uso (la pillola viene fornita dall’esercito ma l’uso è a discrezione del soldato) di non sentire stanchezza ed affaticamento in modo da poter continuare l’azione che sta svolgendo più lucidamente. Non è però l’unico effetto di queste pillole. Esse creano anche allucinazioni e psicosi; sono infatti le principali indiziate per il fatale errore commesso da due piloti americani in aprile, che durante una missione in Afghanistan bombardarono un campo dell’esercito canadese portando alla morte di 4 persone e al ferimento di altre 8.

Quest’ultima scoperta avrebbe però effetti ancora peggiori, probabilmente non dal punto di vista militare, ma sicuramente dal punto di vista morale. Secondo il coordinatore dei “Vietnam veterans against the war”, Barry Romo, “questa è la pillola del diavolo, che può convincere la gente di poter fare qualsiasi cosa mostruosa senza poi doverne pagare il prezzo”.

L’esercito invece ne è entusiasta. Uno dei 12 membri dell’Enola Gay (l’aereo che buttò la bomba atomica su Hiroshima) dovette vivere con l’enorme peso di aver ucciso migliaia di persone sulla coscienza, ed arrivò a suicidarsi perché non riusciva più a convivere con tale rimorso. Se si dovesse ripresentare la necessità di svolgere azioni simili, solo con la disponibilità di questa pillola l’ipotetico pilota potrebbe svolgere il suo dovere senza la paura di non riuscire a tirare avanti.

I soldati che la dovessero prendere si troverebbero a poter commettere i crimini peggiori senza poi dover provare alcun rimorso. Ma la cosa peggiore è che questa pasticca rischia di essere non soltanto distribuita ai militari, ma addirittura venduta in qualsiasi farmacia, e di essere dunque usata da un cittadino qualsiasi. La messa in commercio di questa pasticca
avrebbe un effetto devastante per la nostra società: la criminalità aumenterebbe a dismisura, perché il freno migliore per evitare di commettere gli atti peggiori è proprio la nostra coscienza, che quando stiamo per fare qualcosa di sbagliato ci blocca e ci impedisce di realizzare azioni delle quali conseguenze potremmo pentirci per il resto della vita.

La nostra vita è in continuo movimento, il nostro essere si modifica a seconda delle esperienze piccole e grandi che quotidianamente viviamo, che una volta fissatesi nella nostra memoria lasciano un segno indelebile sulla nostra personalità e sul nostro modo di pensare. Questo è quello che ci differenzia dagli altri animali; ed è proprio questa parte di noi, la più affascinante, che questa scoperta tende ad annullare, riducendoci inesorabilmente ad automi.
Daniel (Chorshim)


Qui potete trovare questo testo scaricabile in formato .pdf

 


mandato da Ivan Ingrilli il Venerdì Luglio 25 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/07/25/la_pillola_del_diavolo_una_pasticca_ci_trasformera_in_robot.htm

 


Related Articles

La guerra degli OGM
Oggi, in Piemonte, eliminati altri 18 ettari di mais transgenico. Il pm Guariniello: "Biotech, danoso il via libera europeo" Ogm, è guerra dei ricorsi contro la distruzione dei campi Ma il ministro Alemanno avverte che dall'anno prossimo saranno aperte delle coltivazioni legali anche in Italia Un articolo di Paolo Griseri... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan Ingrilli

Le bugie di Bush e Blair
Tempesta su Bush e Blair «Uranio dal Niger per Saddam», ma il dossier era falso: i democratici Usa chiedono un'inchiesta, a Londra il premier costretto a difendersi. Intanto in Iraq uccisi altri tre marines Infuriano le polemiche negli Stati uniti e in Gran Bretagna sulle motivazioni della guerra contro l'Iraq. Dopo le ammissioni della Casa bianca sul falso rapporto relativo all'uranio di Saddam Hussein, i democratici chiedono la convocazione... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli

L'amministrazione Bush e le indagini della commissione.
La commissione bipartisan, incaricata di verificare se a seguito dell'attentato delle 2 torri, l'amministrazione Bush avesse compiuto abusi, ha tenuto ieri una conferenza stampa. Il portavoce repubblicano denuncia la difficoltà di indagare sugli abusi anche manifesti, seguiti all'attentato. In particolare sottolinea come la commissione reperisca con enormi difficoltà la documentazione richiesta e come la pretesa dell'amministrazione Bush di effettuare gli interrogatori dei funzionari solo se affiancati da membri dell'amministrazione stessa,... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


Pesante! Credo che stiam perdendo la strada e prima o poi ci schianteremo contro un muro...

Mandato da: Aleks il Febbraio 23, 2004

 


Pesante! Credo che stiam perdendo la strada e prima o poi ci schianteremo contro un muro...

Mandato da: Aleks il Febbraio 23, 2004

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

279






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli pi¨ recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add