Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Agosto 10, 2003

Aids: l'anche l'Africa del Sud perde la sfida contro le multinazionali

 

 

Categories

Cosi' anche L'Africa del Sud apre il suo "mercato umano" ai farmaci chimici e velenosi delle multinazionali farmaceutiche.
Sara' forse il risultato dei recenti viaggi di Bush, che ha ultimamente messo a capo delle ricerche sull'aids un ex-dirigente farmaceutico?

Pioggia di miliardi per il Business farmaceutico della malattia a scapito della salute di milioni di persone, della ricerca e dei governi.

Dopo anni di polemiche, l'esecutivo accetta la terapia retrovirale nella lotta all'epidemia e sblocca così i finanziamenti dell'Onu
Aids, la svolta del Sudafrica
sì ai farmaci dell'Occidente
di FRANCESCA CAFERRI


UNA rivoluzione copernicana. Si può definire così il comunicato arrivato a sorpresa venerdì sera, con cui il governo del Sudafrica annuncia il capovolgimento totale della sua politica di lotta all'Aids. La nota spiega che entro la fine di settembre il ministero della Salute metterà a punto un piano per fornire a tutti i sieropositivi farmaci retrovirali, gli unici in grado fino a questo momento di bloccare lo sviluppo dell'Aids. In un'unica mossa Pretoria ammette dunque due cose su cui aveva finora mantenuto una posizione ambigua: che i farmaci retrovirali sono efficaci per combattere la malattia e che spetta al governo fornirli alla popolazione contagiata dall'Hiv.

"Il governo - recita il comunicato - condivide l'impazienza di molti sudafricani riguardo alla necessità di potenziare l'impegno del paese nella lotta contro l'Aids". Per spiegare il peso di queste parole bastano pochi dati: il Sudafrica è il paese al mondo con il più alto numero di malati di Aids: circa 5 milioni di persone, l'11 per cento dei 43,8 milioni di abitanti secondo le Nazioni Unite sono sieropositive: 600 di loro muoiono ogni giorno, 660mila bambini sono orfani a causa della malattia. Quattro generazioni sono il lasso di tempo calcolato dalla Banca mondiale perché il paese arrivi a "un vero collasso economico" se non riuscirà a fermare l'epidemia.

Un quadro drammatico, di fronte al quale fino a questo momento la risposta del governo era stata quasi del tutto insufficiente: in passato il presidente Thabo Mbeki e il suo ministro per la Salute Manto Tshabalal-Msimang, hanno più volte messo in dubbio il legame fra il virus dell'Hiv e l'Aids. "Usate la medicina tradizionale e mangiate aglio, cipolle e patate sudafricane per fermare la malattia", è arrivata a dire il ministro. Posizioni estreme, che nascondo sia una diffidenza per la medicina di stampo occidentale che preoccupazioni di carattere economico: secondo gli esperti, il piano per i retrovirali costerà alle casse di Pretoria fra i 2,3 e i 2,8 miliardi di dollari l'anno, una cifra elevatissima per un paese che sta ancora combattendo con le disparità ereditate dagli anni dell'apartheid.

- Pubblicità -

Ma nei giorni scorsi sono arrivate due notizie che, insieme alla scelta del governo, potrebbero segnare il vero spunto di svolta nella lotta alla malattia in Sudafrica: l'esecutivo ha concluso il braccio di ferro che da quasi due anni lo opponeva ai rappresentanti del Global fund - il fondo Onu contro l'Aids- e accettato di destinare i soldi del fondo direttamente ai progetti interessati consentendo anche l'acquisto di retrovirali. Sono stati così sbloccati finanziamenti per 41 milioni di dollari destinati al Sudafrica.

Quasi contemporaneamente Aspen, il maggiore produttore di medicine generiche del continente, ha annunciato il lancio del primo retrovirale made in Africa, un farmaco generico - cioè creato con gli stessi principi attivi delle medicine dei grandi gruppi farmaceutici - che una volta messo a punto renderà molto più economiche le cure anti-Aids.

Tutti buoni motivi per festeggiare per i sieropositivi: "Per tutti noi che viviamo con l'Hiv in Sudafrica e per le nostre famiglie questo è il primo vero segno di speranza", ha detto Zackie Achmat della Tac (Treatment action campaign), associazione che si batte per garantire l'accesso ai farmaci a tutti i sieropositivi sudafricani e che si è duramente scontrata con il governo sulla questione dei retrovirali. "Da questo punto in avanti non si può più tornare indietro", ha spiegato Eric Goemaere, rappresentante per il Sudafrica di Medici senza frontiere.
Fonte: La Repubblica
(10 agosto 2003)

 


mandato da Ivan Ingrilli il Domenica Agosto 10 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/08/10/aids_lanche_lafrica_del_sud_perde_la_sfida_contro_le_multinazionali.htm

 


Related Articles

Hiv: Wow, si sono accorti che le vitamine rallentano l'Aids
Sembra che anche la stampa italiana si sia accorta che "le vitamine rallentano l'Aids". La scoperta dell'acqua calda, che passera' in cavalleria come tutti gli altri studi che escono e riguardano "quelle sostanze naturali e non brevettabili" e la salute. Qui ne trovate un piccolo archivio. Sono articoli che provengono dalla stampa e da riviste scientifiche. Questa non e' che l'ennesima conferma che i nutrienti possono essere utilizzati per la... [continua a leggere]
Luglio 6, 2004 - Ivan Ingrilli

David Patient, la nutrizione lo salva dall'Aids, antivirali da evitare
Dopo gli ultimi aggiornamenti in materia Aids riguardanti la scarsita' scientifica del Test specifico e altro, riporto un altro interessante articolo pubblicato ieri (29 giugno) dalla Yahoo News dal titolo: Sud African Defies AIDS Through Diet, Will to Live.L'articolo parla di un signore Sud Africano di 43 anni, David Patient, che fu diagnosticato positivo all'Aids 21 anni fa. Quest'uomo e' sopravvissuto curando la propria nutrizione, senza prendere farmaci antivirali, farmaci... [continua a leggere]
Giugno 30, 2004 - Ivan Ingrilli

Aids Hiv: Ancora esperimenti sui bambini in Libia?
In Libia sono stati condannati a morte 7 operatori sanitari (medici, infermieri) per essere stati accusati di aver ucciso 40 bambini e di averne infettati 426 con il virus dell'Hiv.Gheddafi, ha inizialmente accusato la CIA e i servizi segreti israeliani, poi si e' rimangiato tutto. I condannati a morte stanno inoltre denunciando torture e maltrattamenti di ogni sorta. Trovato il capro espiatorio, a pagare saranno sempre degli innocenti.... [continua a leggere]
Maggio 6, 2004 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


http://www.quickshipmeds.com/celebrex_and_dosage.html

Mandato da: Discount levitra il Ottobre 14, 2005

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

331






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli pi¨ recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add