Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Settembre 8, 2003

Biopsichiatria: finisce lo sciopero della fame

 

 

Categories
FINISCE LO SCIOPERO DELLA FAME PER LA LIBERTA' IN SALUTE MENTALE

Finisce lo sciopero della fame contro la biopsichiatria in Usa. Dopo 21 giorni di sciopero della fame, il digiuno è smesso. Ne da notizia Mickey Weinberg uno degli "hunger strikers" del movimento MindFreedom, facendo un resoconto dei risultati ottenuti.

MindFreedom Support Coalition International e' un organizzazione internazionale made in Usa formata da persone sopravvissute alla psichiatria, con il supporto di tanti sostenitori.

Di seguito troverete il proclama e le motivazioni di questo sciopero della fame (una traduzione a cura di No!pazzia). Tutte le informazioni relative a questa inviziativa le troverete sul di MindFreedom
SCIOPERO DELLA FAME PER LA LIBERTA' IN SALUTE MENTALE

Uno Sciopero della Fame per sfidare il dominio internazionale della biopsichiatria

Questo digiuno è per ottenere il rispetto dei diritti umani in salute mentale. L'intreccio tra psichiatria e industria farmaceutica disattende il suo scopo principale di "primo non nuocere."

Gli psichiatri sono autorizzati impunemente a:

*** Incarcerare cittadini che non hanno né commesso crimini contro persone né contro la proprietà.

*** Imporre etichette diagnostiche su persone macchiandole e infamandole.

*** Causare provati danni neurologichi col forzare e costringere ad assumere potenti farmaci psicotropi.

*** Stimolare violenza e suicidio con farmaci reclamati invece come adeguati a controllare questi fatti.

*** Distruggere memoria e cellule del cervello con un ora aumentante uso dell'elettrochoc (conosciuto anche come terapia elettroconvulsiva)

*** Uso di relegazione fisica ed isolamento individuale - che molto spesso causano un grave trauma emotivo, umiliazione, danneggiamento fisico, anche morte - di preferenza, invece di usare pazienza e cercare di comprendere.

*** umiliare individui che hanno già subito attacchi traumatizzanti la loro autostima..

Queste violazioni dei diritti umani e crimini contro l'umana decenza debbono terminare. Dato che la storia della psichiatria offre poche speranze che un cambiamento ci sia a breve termine, dei passi già da ora possono e debbono essere fatti.

Al più presto possibile, il pubblico i cittadini hanno il diritto di essere posti IMMEDIATAMENTE a conoscenza circa le evidenze scientifiche su cui la psichiatria si basa per i suoi poco provati vanti di risultati e vanti di trattamenti, sui quali vanti essa ha guadagnato ma anche tradito la verità e la fiducia dei tribunali, dei media, della gente.

PERCHE' FACCIAMO LO SCIOPERO DELLA FAME

Ci sono più modi per aiutare persone che hanno avuto gravi crisi emozionali e mentali. Le persone etichettate con disabilità psichiatriche sono in grado di scegliere fra la varietà di queste alternative ripotenzianti. L'auto-determinazione è importante per raggiungere una vera guarigione.

Purtroppo la scelta di alternative nel campo della salute mentale è molto limitata. Solo un approccio domina, e è basato sulla credenza di cause genetiche e squilibri biochimici, e sul trattamento principe basato su farmaci psichiatrici. Questo modello medico è di solito chiamato "biopsichiatrico". Ma molto spesso, questa limitata scelta è stata tutt'altro che vantaggiosa né allo spirito né al corpo dei pazienti.

I governi e l'industria della salute pubblica usano ampiamente fondi derivati da tassazione, editti giuridici e leggi repressive per sostenere questo approccio "biopsichiatrico". Il sistema della salute mentale offre raramente altre opzioni oltre i farmaci psichiatrici, e ancor più raramente fornisce alle persone un'informazione piena e accurata circa i rischi che si corrono con i farmaci psichiatrici. Il sistema della salute mentale sta costringendo un sempre più alto numero di persone a prendere farmaci psichiatrici contro la loro volontà, questo persino per pazienti esterni ai luoghi di cura, fin nelle loro stesse case. L'elettrochock, anche elettrochock per forza, sta rientrando, poco appariscentemente ma rientrando, nell'uso.

La biopsichiatria è ora una delle industrie che dà più guadagno e il suo potere si sta espandendo su tutto il globo. L'Organizzazione Mondiale della Salute e la Banca Mondiale hanno piani di multi-miliardi di dollari per espandere la biopsichiatria nelle nazioni in via di sviluppo.

Stanti questi fatti, i cittadini hanno diritto di chiedersi:

"Ha la scienza stabilito, oltre un ragionevole dubbio, che le cosiddette "malattie mentali maggiori" siano effettivamente malattie biologiche del cervello ?"

"Il Governo ha una assoluta evidenza che giustifichi questo suo unico indirizzo di supportare questa sola teoria dell'origine delle angosce emotive e teoria dei rimedi farmaceutici come suo sollievo?"

La salute e il benessere sia personale che pubblico dipendono dalla risposta a queste domande.

Questo digiuno non è per dare un giudizio negativo a persone che hanno scelto di adottare l'approccio biopsichiatrico quale risposta alla loro richiesta di aiuto. Rispettiamo il diritto di ciascuno di poter scegliere e adottare l'opzione della prescrizione di farmaci psichiatrici. Molti di noi hanno fatto personalmente questa scelta.

Intendiamo agire nella tradizione non violenta di Cesar Chavez e di Mahtma Gandhi dicendo: "No!" all'oppressione, con i nostri spiriti e i nostri corpi mediante il digiuno, mentre affermiamo che tutte le persone in nome delle quali facciamo le nostre richieste appartengono all'umanità.

"Se vedete una ingiustizia e state zitti, avete preso la parte dell'oppressore" -- Desmond Tutu

NOI SOTTOFIRMATARI RIFIUTEREMO QUALSIASI CIBO SOLIDO a tempo indeterminato in attesa che la nostra azione sia recepita dai sottoelencati:

1. American Psychiatric Association (APA)

2. National Alliance for the Mentally Ill (NAMI)

3. Office of the Surgeon General of the United States


NOI CHIEDIAMO CHE ESSI MOSTRINO prove scientificamente valide per quel che segue, oppure pubblicamente riconoscano e comunichino ai mezzi di comunicazione di massa, ai governi ufficiali, a tutto il pubblico che non sono in grado di farlo:

1. PROVE CHE CHIARAMENTE DIMOSTRINO che la "schizofrenia", la "depressione" e le altre "maggiori malattie mentali" siano effettivamente malattie basate su difetti biologici del cervello.

2. PROVE CHE ESISTANO ESAMI FISICI PER LE DIAGNOSI -- quali radiografie o esami del cervello, del sangue, delle urine, dei geni, ecc., in grado di poter distinguere in modo ripetibile gli individui diagnosticati con tali diagnosi (prima che sia fatto il trattamento con farmaci psichiatrici), da individui non così diagnosticati.

3. DATI PER UNO STANDARD DI BASE di personalità "normale" quanto a stato ben bilanciato neurochimico, rispetto cui si possa misurare uno "squilibrio" neurochimico e correggere con farmaci.

4. PROVE CHE UN DETERMINATO FARMACO PSICOTROPICO può correggere uno "squilibrio biochimico" attribuito ad una determinata diagnosi psichiatrica, con effetto diverso da un generico non specifico alterare la fisiologia del cervello.

5. PROVE CHE UN DETERMINATO FARMACO PSICOTROPICO può ripetibilmente ridurre la probabilità di violenza e suicidio.

6. PROVE CHE I FARMACI PSICOTROPICI non aumentino di fatto la probabilità complessiva di violenza e suicidio.

7. IN ULTIMO, che voi riveliate pubblicamente l'evidenza pubblicata nelle principali riviste mediche, ma non riportata nei principali mezzi di comunicazione di massa, che rileva una correlazione tra l'uso di alcuni farmaci psichiatrici e cambiamenti strutturali del cervello.

Finché non si daranno risposte che siano trovate soddisfacenti da un comitato di scienziati e professionisti della salute mentale, di rilievo internazionale, noi abbiamo deciso di bere solo liquidi e di rifiutare cibi solidi per un tempo indeterminato.

Firmato dai Partecipanti al Digiuno per la Libertà:

Gruppo iniziale impegnato al digiuno:

Vince Boehm
Krista Erickson
David Gonzalez
David Oaks
Dawn Rider
Hiromi Sayama
Mickey Weinberg, LCSW

Comitato sciientifico iniziale che controllerà le prove fornite:

Fred Baughman, MD
Peter Breggin, MD
Mary Boyle, PhD
David Cohen, PhD
Ty Colbert, PhD
Pat Deegan, PhD
Al Galves, PhD
Thomas Greening, PhD
David Jacobs, PhD
Jay Joseph, PhD
Jonathan Leo, PhD
Bruce Levine, PhD
Loren Mosher, MD
Stuart Shipko, MD

 


mandato da Ivan Ingrilli il Lunedì Settembre 8 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/09/08/biopsichiatria_finisce_lo_sciopero_della_fame.htm

 


Related Articles

Le multinazionali degli OGM
L'accusa è di frode in commercio. Avrebbero venduto sementi modificate geneticamente senza specificarlo in etichetta Ogm, avvisi di garanzia a dieci multinazionali Nessuna conseguenza per i coltivatori tratti in inganno dai produttori [Sono sempre loro, finanziano ricerche per "assicurare la scienza e la plebe" e poi ci avvelenano senza nessun consenso, violando la nostra liberta' di scelta e il diritto alla salute. Questi non sono forse crimini gravissimi sempre sottovalutati?... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan Ingrilli

Accusa di genocidio contro il BigPharma - Sommario
14 Giugno 2003 - L'Aia Le multinazionali farmaceutiche e diversi personaggi di spicco di diversi settori sono stati denunciati per genocidio e crimini di guerra davanti al Tribunale dei crimini internazionali (ICC - Internationa Criminal Court) con sede presso L'Aia. Le imputazioni, che includono accuse di crimini di guerra contro il presidente degli Stati Uniti George Bush, il primo ministro britannico Tony Blair e altri personaggi politici di spicco, sono... [continua a leggere]
Luglio 8, 2003 - Ivan Ingrilli

Accusa di genocidio contro il BigPharma - introduzione
Introduzione Il cartello Le accuse presentate in questo appello si riferiscono a due principali capi d'accusa: * Genocidio e altri crimini contro l'umanita' commessi in connessione con il business farmaceutico della malattia. * Crimini di guerra e di aggressione e altri crimini contro l'umanita' commessi in connessione con la recente guerra in Iraq e l'escalation internazionale verso una guerra mondiale. Questi due capi d'accusa sono direttamente riferiti e collegati ad... [continua a leggere]
Luglio 8, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


Forse bisognerebbe spiegare agli scioperanti della fame che non siamo pi¨ nel 1978 e che basaglia ha giÓ segnato il passo da un pezzo.
Penso che gli psichiatri abbiano fatto bene a considerare questa spagliacciata degna da dinosauri antipsichiatrici rincoglioniti.
Pi¨ che uno sciopero della fame avrebbero dovuto autointernarsi, nella speranza che un sano trattamento psichiatrico potesse farli risvegliare nella realtÓ.

Mandato da: Squalo il Settembre 17, 2003

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

434






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli pi¨ recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add