Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Settembre 19, 2003

Propaganda: come credere a tutto (Finale)

 

 

Categories

Bhe', devo dire che Adhd: Propaganda come credere a tutto ha avuto un grandioso successo. Sono qui per farvi leggere, grazie a Gudrun Della Via che si e' offerta per la traduzione in Italiano, l'ultimo pezzo dell'articolo che era rimasto in inglese.

Propaganda: come credere a tutto (finale)

Riflettiamo: che cosa è successo davvero nel mondo durante tutto il tempo in cui ci hanno distratti con tutta quella fastidiosa cortina di fumo quodidiana? Paura ed incertezza - - ecco come si induce la gente a chiederne sempre di più.

Se questo pensiero può sembrare un po' estremista, facciamo un'ulteriore passo:

Che cosa ti mancherebbe nella vita se tu smettessi del tutto di guardare la TV e di leggere i giornali?

Una tale decisione comporterebbe davvero una perdita economica, morale, intellettuale, letteraria, spirituale o culturale nella tua vita?

La tua famiglia ha davvero bisogno di assorbire continuamente i valori analfabeti, amorali, strambi, senza cultura e estremamente cervellotici dei protagonisti proposti nella media dei programmi serali televisivi? Sono "normali" questi robot fasulli e programmati?

Hai bisogno di essere imboccato costantemente riguardo ai valori della tua vita?

Sono davvero divertenti tutti questi spettacoli, o sono semplicemente una distrazione necessaria per impedirvi di guardare la realtà o di provare a capire da voi le cose, con un po' di letture indipendenti?

Fate un solo esempio di come la vostra vita è migliorata guardando le notizie in TV o leggendole in un quotidiano. Quale guadagno quantificabile vi è, per voi?

IL PIANETA DELLE SCIMMIE?

Senza alcun dubbio noi come nazione stiamo diventando anno dopo anno più tonta. Diamo un'occhiata ai presidenti che abbiamo eletti ultimamente. Oppure avete fatto caso ai clamorosi errori grammaticali così ubiquitari nella pubblicità e negli affissi di oggi? La cultura letteraria è una questione molto marginale nella maggior parte delle attuali scuole superiori americane. Tre quarti dei liceali californiani non leggono abbastanza bene da poter superare la maturità. E se credete che in altre parti del paesi si è più brillanti, provate questa:

passate ad un alunno delle classi superiori del liceo un libro di Dumas o di Jane Austen, chiedete di aprire una pagina a caso e di leggere ad alta voce un breve brano a caso. Fatelo davvero!
Le tabelle SAT vengono abbassate sempre più ogni anno in modo arbitrario per nascondere il fatto di quanto i bambini diventano più ottusi, ogni anno. Almeno il 10 % degli alunni ha delle "difficoltà di apprendimento" documentate, e queste vengono rafforzate e premiate con un trattamento speciale e con farmaci speciali. Avete più sentito parlare di bocciature?

Oppure osservate il livello intellettuale dei film medi. Oggi possono essere presentati anche per solo una o due settimane, specie se non ci sono abbastanze scene di esplosioni, cacce, silicone, arti marziali fasulle e dialoghi rincretiniti.

La radio? Riflettete sul basso livello mentale delle scimmie da animazione fasulla che vengono proposti come DJ. Pare che si permetta loro non più di 50 idee, da ripetere semplicemente a caso. E da quando la musica popolare non richiede più lo studio di uno strumento musicale o di qualunque teoria, per non parlare della musica classica? Ma forse noi semplicemente non comprendiamo questa forma d'arte emergente, giusto? Il Darwinismo alla MTV: le scimmie discendono dall'uomo.

Avete mai notato che la maggior parte degli articoli nelle riviste patinate sembra scritta dalla stessa persona? Una persona che sembra appena uscita dalle medie inferiori? Eppure ha tutte le opinioni corrette sugli argomenti sociali; non ha idee originali; dispone invece di quell'onniscienza piatta, liscia ed omogeneizzata che ci assicura che tutto andrà benissimo ... Sì, tutto va benissimo.
Tutto questo è grandioso per l'industria PR perché rende il loro lavoro tanto più facile. Non solo pochissime persone badano al processo di condizionamento; ancora meno persone sono in grado di comprenderlo, anche se qualcuno lo spiegasse loro.

IL TE' IN CAFETERIAImagina di trovarti in una cafeteria piena di gente. Comperi una tazza di tè. Stai per sederti quando vedi il tuo amico dall'altra parte della sala.
Così metti giù la tazza, attraversi la sala e parli con il tuo amico per alcuni minuti. Ora, torni al tuo tè, lo riprendi semplicemente per berlo? Ricorda, questo è un posto pieno di gente ed hai lasciato incustodito il tuo tè per alcuni minuti. Hai dato accesso al tuo tè a chiunque nella sala.

Perché la tua mente dovrebbe essere trattata in modo diverso? Quando accendi la TV oppure assorbi le pubblicazioni di massa ogni giorno in modo acritico - queste attività permettono a "chiunque" di accedere alla vostra mente - chiunque abbia un programma, chiunque abbia i mezzi per creare un'immagine pubblica attraverso i media in auge. Come abbiamo visto sopra, il fatto di leggere qualche cosa o di vederlo sullo schermo televisivo non significa che sia vero o che valga la pena di conoscerlo. Quello che intendiamo dire: come per il tè, anche per la mente vale la pena di salvaguardarla e di limitare l'accesso.

Il tempo è il nostro bene maggiore. Perché sprecarlo permettendo che il nostro potenziale, la nostra personalità e i nostri valori vengano plasmati, trasformati e limitati secondi i capricci dei manipolatori di masse? Molte decisioni sono di importanza fondamentale per il nostro benessere fisico, mentale e spirituale, e queste decisioni richiedono informazioni e ricerche.

Se si tratta anche di questioni economiche, non sarà facile ottenere dei dati oggettivi. Ricorda: se tutti sanno qualche cosa, quell'imagine è stata comperata e pagata. La vera conoscenza richiede un po' di impegno; bisogna scavare almeno di un piano sotto quello che "tutti sanno".

 


mandato da Ivan Ingrilli il Venerdì Settembre 19 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.communicationagents.com/ivaningrilli/2003/09/19/propaganda_come_credere_a_tutto_finale.htm

 


Related Articles

La guerra degli OGM
Oggi, in Piemonte, eliminati altri 18 ettari di mais transgenico. Il pm Guariniello: "Biotech, danoso il via libera europeo" Ogm, è guerra dei ricorsi contro la distruzione dei campi Ma il ministro Alemanno avverte che dall'anno prossimo saranno aperte delle coltivazioni legali anche in Italia Un articolo di Paolo Griseri... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan Ingrilli

Le bugie di Bush e Blair
Tempesta su Bush e Blair «Uranio dal Niger per Saddam», ma il dossier era falso: i democratici Usa chiedono un'inchiesta, a Londra il premier costretto a difendersi. Intanto in Iraq uccisi altri tre marines Infuriano le polemiche negli Stati uniti e in Gran Bretagna sulle motivazioni della guerra contro l'Iraq. Dopo le ammissioni della Casa bianca sul falso rapporto relativo all'uranio di Saddam Hussein, i democratici chiedono la convocazione... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli

L'amministrazione Bush e le indagini della commissione.
La commissione bipartisan, incaricata di verificare se a seguito dell'attentato delle 2 torri, l'amministrazione Bush avesse compiuto abusi, ha tenuto ieri una conferenza stampa. Il portavoce repubblicano denuncia la difficoltà di indagare sugli abusi anche manifesti, seguiti all'attentato. In particolare sottolinea come la commissione reperisca con enormi difficoltà la documentazione richiesta e come la pretesa dell'amministrazione Bush di effettuare gli interrogatori dei funzionari solo se affiancati da membri dell'amministrazione stessa,... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


Che strano.... si accusa l'adhd come menzogna ma non c'e' nulla di scientifico e nessuna dimostrazione che chi ha studiato per tanti anni sia un falso.
Non ci sono i nomi di chi sta studiando l'adhd e nessun riferimento per smentire forse chi ha scritto tutti questi paroloni non sa nemmeno cosa sia avere un figlio oppure se ce l'ha non ha di sicuro problemi e non solo a scuola ma ovunque...
Forse non sapeva cosa fare e annoiandosi si e' fatto il suo viaggio mentale sulla adhd visto che gli altri argomenti li aveva esauriti e ora l'adhd va di moda no??
Perchè non prendere un argomento come l'adhd per essere letto in internet e fare la parte dell'originale che non crede a niente?
Chissà perchè eh??
Chissà perchè il QI dei bambini adhd sono sicuramente più alti di chi ha scritto questo articolo!! E non sono ottusi come chi non crede a niente!!
Chissà perchè io non credo mai a niente ma all'adhd ci credo!!
Chissà perchè io non leggo mai il giornale nessun tipo e non guardo quasi mai il telegiornale e mi domando come mai i cani ora non mordono più mentre l'annno scorso mordevano tutti i giorni!
Su certe cose si puoi avere ragione su altre no ce l'hai.
Ti auguro di avere un figlio adhd in forma grave per capire...
Anzi che Dio mi perdoni... povero figlio se dovesse vivere con uno come te!
Che gli dai della gran camomilla e magari venti schiaffoni al giorno!
Un consiglio ...
Vai a c.....

Mandato da: Unachenoncredemaianiente il Luglio 9, 2004

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

469






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli più recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

European Food Safety Authority cherry picks evidence - finds Aspartame completely safe

Did Aspartame kill Cory Terry?

Retroviral particles in human immune defenses - is AIDS orthodoxy dead wrong?

 

Share The Wealth

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

FOFI Codex Meeting Report On Labelling May 9 - 13, 2011

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L’uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add