Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Ottobre 1, 2003

Droga: cantanti contro Fini, la voce dell'Italia

 

 

Categories

La Newsletter di Fuoriluogo.it
Anno IV Numero 17
Mercoledì 1 ottobre 2003
========================
http://www.fuoriluogo.it

"I cantanti facciano il loro mestiere". Questa più o meno la linea del governo nei confronti di chi contesta la svolta punizionista sulle sostanze lanciata da Fini. Ma questa volta i cantanti rispondono, ed in tanti, con un appello che trovate qui di seguito.

Nel frattempo i medici e gli operatori dei Sert (i quali invece si chiedono perchè sono gli unici a non poter fare il proprio mestiere), si incontrano domani a Roma in occasione della riunione della Rete la Libertà Terapeutica (spostata alle ore 13) per decidere la campagna e mobilitazione sulla proposta Fini e sulla proposta alternativa Margara ˆ La Greca (a cui hanno aderito già 30 parlamentari).

Sabato infine GICA e MDMA daranno una prima risposta di piazza al ddl Fini con uno spezzone "No-oil" durante la manifestazione per un'altra Europa possibile.


Ecco tutte le novità su Fuoriluogo.it

Basta con il mito della droga! L'appello dei cantanti contro Fini.
==================================================================

http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/appello_cantanti.htm

Basta con il mito della droga!


Non usiamo questa parola come uno spaventapasseri.
Dichiarare "attenzione ai cantanti che dicono che la droga è un diritto" ha il sapore di censura, suona un po‚ intimidatorio ed evoca un sottile tentativo di voler limitare la libertà di opinione e di parola, in antitesi con i principi della libertà di espressione sanciti dalla Costituzione.

Nessun artista fa propaganda‚ o incita‚ dal palco il suo pubblico a fare uso di sostanze stupefacenti.

Basta demonizzare il mondo della cultura e dello spettacolo.
Siamo tutti per la vita. Noi anche per la salute e per la dignità umana.

Depenalizzare non significa affermare che ci sono droghe buone e droghe cattive: siamo tutti contro la droga, ma non possiamo far finta che non ci sia differenza fra droga leggera (cannabis, marijuana, campari) e droghe pesanti (eroina, ecstasy, cocaina).

E' fra i doveri dello Stato informare correttamente il cittadino sulle conseguenze dell‚uso delle varie droghe: ne ha buon diritto il cittadino, naturalmente maggiorenne e adulto, che deve essere messo nella migliore condizione di effettuare una scelta libera e cosciente.
Diversamente gli adolescenti devono essere tutelati e difesi vietando ai minori anche la vendita di alcool e di tabacco.
L'eroina, senza bisogno di leggi speciali ma solo con l'informazione sui rischi e le conseguenze, è notevolmente diminuita. La vendita di siringhe e acqua distillata nelle farmacie è ormai quasi nulla. E' ormai fuori moda oggi parlare di quella "cultura dello sballo" che abbiamo visto noi negli anni ‚70 e ‚80. Il mondo è cambiato, la realtà di oggi è un‚altra: c'è "l'ecstasy del sabato sera", contagiosa, vigliacca, attraente e facile soprattutto per i più giovani. Che vanno tutelati, con particolare attenzione nei confronti dei minorenni, e convinti a starne fuori con una informazione giusta ed efficace e un servizio sanitario potenziato ed efficiente, pagato con le nostre tasse.

*******

Dire poi "chi fuma lo spinello passa all‚eroina" è un ovvio pregiudizio, così come dire che un solo bicchiere di vino porta all‚alcoolismo. Ci si ammonisce anche che l'uso disinvolto di certe sostanze potrebbe portare gravi danni. Che cosa significa "uso disinvolto"? Anche una forchetta può, con un uso disinvolto, essere infilata in un occhio, ma non per questo ci sogniamo di proibire le forchette. Ci sarà anche qualcuno che ci casca ma questo non vuol dire che "tutti" quelli che si fanno qualche spinello sono dei potenziali tossicodipendenti.
Una sola cosa hanno in comune lo spinello e l‚eroina, lo stesso spacciatore. Oggi pronto a vendere qualsiasi cosa davanti a qualsiasi scuola.
Parificare droghe leggere e pesanti non aiuta i giovani a comprenderne le conseguenze e la pericolosità, punire addirittura il consumo spicciolo con il carcere potrebbe influire solo in modo negativo sulla loro vita futura.
Giusto o sbagliato, ma non è reato. Sui pacchetti di sigarette voluminose scritte avvertono dei danni provocati dal fumo ma chi fuma non commette reato.
Quando si parla di legalizzare, ci si riferisce NON alla droga in genere, ma alla marijuana, in linea con vari paesi europei. Il che non significa attentare alla salute della gente, esattamente come legalizzare il divorzio non ha provocato il dilagare dell‚immoralità nella società e la liceità dell'aborto circoscritto non ha provocato un ricorso esagerato al medesimo e tantomeno una cultura della morte.
Ci si vuol dire per favore, quanti morti ha fatto la marijuna e quanti ne fa l'alcol e il tumore al polmone indotto dal tabagismo? Qualsiasi persona di buon senso sa bene che nessuno è mai morto per essersi fatto uno o più spinelli, così come un bicchiere di vino e un uso ragionato dell‚alcool non danneggia il fegato. Legalizzare non è una bestemmia. Significa semmai porre fine alla diffusione incontrollata e smodata di droghe. Significa soprattutto privare la criminalità organizzata dell‚immenso valore aggiunto creato dall‚illegalità. E significa controllo sanitario del prodotto.
Vale la pena di ricordare che negli Stati Uniti alla vigilia dell‚abolizione del proibizionismo, molte madri gridavano: "l'alcool di Al Capone ha ucciso mio figlio in un mese". Dimenticando però che l'alcool del mercato illegale, privo di controlli e prodotto senza scrupoli e in perfetta ignoranza sanitaria, arrivava a contenere fino al 5% di letale alcol metilico!
Come dimostra la storia il proibizionismo è un vicolo cieco.

Consapevoli di parlare di argomenti che "non sono popolari" ci appelliamo al buon senso di tutti e chiediamo al mondo politico di non ricorrere alle invettive o a illazioni che attribuiscono ai cantanti il ruolo di promotori della droga. Da loro ci aspettiamo un dibattito costruttivo che eviti mistificazioni, strumentalizzazioni e/o abusati luoghi comuni su eventuali "vite spericolate" che tutti sogniamo a occhi aperti, a 20 anni come a 40, senza che questo significhi "vite drogate".

Ringraziando tutti per la pazienza, ci scusiamo per il disturbo e torniamo a fare il nostro "mestiere".

Firmato
Vasco Rossi, Ligabue, Giorgia, Paolo Conte, Jovanotti, Francesco Guccini, Antonello Venditti, Enzo Jannacci, Fiorella Mannoia, Articolo 31, Irene Grandi, Stadio, Gemelli Diversi,Francesco Renga, Laura Pausini, Lucio Dalla, Negrita, Niccolò Fabi, Piero Pelù, Francesco Baccini, Samuele Bersani, Frankie Hi-Nrg Mc,La Crus, Simona Bencini, Avion Travel, Pacifico, Omar Pedrini, Daniele Silvestri, Zucchero

Voi 15 noi 40.000.000.
======================
http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/governo_72.htm
Tutti assumono qualcosa... Arrendetevi siete circondati. Documento GICA/MDMA. Sabato 4 spezzone antipro alla Manifestazione di Roma per un'altra Europa possibile.

Speciale War on drugs all'italiana
==================================
http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/governo_68.htm

- Effetto Sirchia sulla marijuana. Continua l'offensiva del governo. Dal Manifesto del 27.9.
http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/governo_70.htm

- «Basta con le ricerche citate ad hoc». Intervista a Edo Polidori. Dal Manifesto del 27.9.
http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/governo_69.htm

- Il farmacologo Gian Luigi Gessa boccia la proposta del Governo.

http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/governo_71.htm

Dal Penale al Sociale.
======================
http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/appello_26_giugno.html
Aderisci all'Appello di Fuoriluogo contro la nuova crociata punitiva sulle droghe, per il rilancio di politiche di tolleranza e di inclusione sociale, per la riduzione delle risposte penali e del carcere, in nome di un Welfare dei diritti. Sono 2642 le adesioni ad oggi.

Storie di ordinaria repressione.
================================
http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/repressione_index.html
Spinelli, comincia la caccia alle streghe. Perquisite le case degli studenti del Virgilio. Dall'Unità del 30.9.03.

Altre notizie
=============
- Vasco Rossi consegna 25.000 euro a Don Gallo. Da vascorossi.net.
http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/governo_67.htm

Agenda
======
2 ottobre 2003 - ore 13
Roma, Sede Cgil - Corso Italia 25

Riunione della Rete la Libertà Terapeutica

- bilancio delle iniziative
- campagna e mobilitazione sulla proposta fini e sulla proposta alternativa margara ˆ la greca
- esame delle situazioni a livello regionale
- riunione che il mcdda di lisbona terrà a cagliari a metà novembre e possibili iniziative in questo ambito
- confronto e iniziative in vista della 4 conferenza nazionale, che il governo dovrà tenere nel 2004


 


mandato da Ivan Ingrilli il Mercoledì Ottobre 1 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/10/01/droga_cantanti_contro_fini_la_voce_dellitalia.htm

 


Related Articles

La guerra degli OGM
Oggi, in Piemonte, eliminati altri 18 ettari di mais transgenico. Il pm Guariniello: "Biotech, danoso il via libera europeo" Ogm, è guerra dei ricorsi contro la distruzione dei campi Ma il ministro Alemanno avverte che dall'anno prossimo saranno aperte delle coltivazioni legali anche in Italia Un articolo di Paolo Griseri... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan Ingrilli

Le bugie di Bush e Blair
Tempesta su Bush e Blair «Uranio dal Niger per Saddam», ma il dossier era falso: i democratici Usa chiedono un'inchiesta, a Londra il premier costretto a difendersi. Intanto in Iraq uccisi altri tre marines Infuriano le polemiche negli Stati uniti e in Gran Bretagna sulle motivazioni della guerra contro l'Iraq. Dopo le ammissioni della Casa bianca sul falso rapporto relativo all'uranio di Saddam Hussein, i democratici chiedono la convocazione... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli

L'amministrazione Bush e le indagini della commissione.
La commissione bipartisan, incaricata di verificare se a seguito dell'attentato delle 2 torri, l'amministrazione Bush avesse compiuto abusi, ha tenuto ieri una conferenza stampa. Il portavoce repubblicano denuncia la difficoltà di indagare sugli abusi anche manifesti, seguiti all'attentato. In particolare sottolinea come la commissione reperisca con enormi difficoltà la documentazione richiesta e come la pretesa dell'amministrazione Bush di effettuare gli interrogatori dei funzionari solo se affiancati da membri dell'amministrazione stessa,... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


"But what if the world will not believe that it is the type of an innocent sorrow?" urged Elizabeth. "Beloved and respected: as you are, there may be whispers that you hide your face under the consciousness of secret sin. For the sake of your holy office, do away this scandal!"

Mandato da: tocqueville il Ottobre 3, 2003

 


"But what if the world will not believe that it is the type of an innocent sorrow?" urged Elizabeth. "Beloved and respected: as you are, there may be whispers that you hide your face under the consciousness of secret sin. For the sake of your holy office, do away this scandal!"

Mandato da: II il Ottobre 3, 2003

 


"But what if the world will not believe that it is the type of an innocent sorrow?" urged Elizabeth. "Beloved and respected: as you are, there may be whispers that you hide your face under the consciousness of secret sin. For the sake of your holy office, do away this scandal!"

Mandato da: Generic levitra il Ottobre 14, 2005

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

529






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli pi recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add