Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Ottobre 2, 2003

Black Out, Carlo Rubbia e il mito del Nucleare

 

 

Categories

Chi c'e' tra i primi promotori per la costruzione delle nuove centrali Nucleari? Carlo Rubbia, membro onorario del Cicap! Insomma, sono sempre loro.

I miti delle centrali nucleari

Nessuno dei problemi è stato risolto: né lo smaltimento delle scorie, né le difficoltà connesse alla dismissione dei vecchi impianti né, meno che mai, il pericolo d'incidenti.Se la luce salta proprio quando se ne consuma meno, logica vuole che non è l'elettricità che manca, ma c'è qualcosa che non va nell'impianto.

Allora visto che, secondo dati Enel, la capacità produttiva italiana è in eccesso (76.950 megawatt a fronte dei 52.590 consumati nel 2002), con quale logica si chiede di "farla finita con gli oscurantismi del passato" e di decidersi a fare "scelte impopolari". Le quali, che sia detto chiaramente o meno, consistono nel rilancio del nucleare bocciato dal referendum del 1987.

L'unica cosa sulla quale il rinnovato partito nucleare ha ragione è che quel referendum venne lanciato e vinto sull'onda del terrore suscitato dall'incidente di Chernobyl - incidente, sia detto per inciso, tutt'altro che risolto visto che i governi occidentali continuano a foraggiare la costruzione di sempre nuovi "sarcofagi"
(stima prevista 300 milioni di dollari) per tentare di contenere le fuoriuscite di materiale radioattivo.

Certo la gente deve essere proprio stupida per decidere di rinunciare a un'esaltante tecnologia solo perché ha ucciso, in una botta sola, più di trentamila persone!

I veri esperti non si fanno spaventare da simili quisquiglie e rilanciano l'opzione nucleare come soluzione di una penuria del tutto inesistente oppure come alternativa ai combustibili fossili che causano l'effetto serra, secondo il Bush-pensiero. Non spiegano però che nessuno dei problemi del nucleare è stato risolto: né lo smaltimento delle scorie, né le difficoltà connesse alla dismissione delle vecchie centrali né, meno che mai, il pericolo d'incidenti dalle conseguenze catastrofiche. Basti pensare che uno dei motivi per cui la Francia non riesce a rispettare il patto di stabilità europeo sono le elevate spese militari, spese destinate ad aumentare perché la minaccia terroristica costringe i cugini d'Oltralpe ad allestire un piccolo scudo spaziale per proteggere da possibili attacchi terroristici quei quaranta reattori nucleari che le garantiscono l'indipendenza energetica.

In passato sono state proprio simili considerazioni relative agli alti costi di protezione degli impianti a portare gli austriaci a non avviare la centrale nucleare di Tullnerfeldt, già completamente costruita.

Ma senza evocare catastrofi immani, resta il problema principale: quello delle scorie e degli altissimi costi relativi al loro smaltimento. Proprio per questo motivo negli Stati Uniti non viene commissionata una nuova centrale dal 1978 mentre quasi la metà dei 103 impianti esistenti rischia la chiusura a causa delle spese eccessive.

Gli amici dell'atomo hanno già pronta una soluzione: si tratta dei reattori di nuova generazione, la quarta per la precisione. Mentre gli attuali reattori nucleari bruciano solo l'uno per cento del materiale fissile con cui vengono alimentati, i reattori super-puliti dovrebbero utilizzare tutto il combustibile, sia l'uranio originario sia il plutonio eventualmente prodotto, portando praticamente a zero la quantità di rifiuti radioattivi.

I reattori statunitensi di nuova generazione attualmente allo studio appartengono a tre grandi classi: quelli raffreddati a gas, quelli raffreddati ad acqua e quelli a spettro veloce.

C'è poi il reattore ad alta sicurezza intrinseca immaginato da Carlo Rubbia che è ancora, come si dice, a caro amico.

Sulle possibilità italiane di rinnovare l'opzione nucleare Giorgio Ferrari, ex direttore delle costruzioni nucleari dell'Ansaldo e progettista delle centrali di Caorso e Montaldo di Castro, è stato abbastanza drastico: "c'è ben poco di rivoluzionario nei nuovi progetti di reattori" ha dichiarato alla testata telematica Scienza Esperienza "L'alta temperatura è lì da anni e non ha mai avuto successo economico. I reattori ad acqua di nuova generazione, portati a maggior sicurezza grazie a un incremento dell'automatizzazione, sono noti da tempo e presentano miglioramenti marginali di ciò che è sempre funzionato bene. Lo stesso reattore pensato da Rubbia, tenuto in vita coatta da un acceleratore lineare che spara dentro i neutroni, è stato, in una forma altrettanto convincente, presentato anni fa da Bowman negli Stati Uniti. Non si può pensare che il nucleare diventi accettabile per questo".

Ai problemi irrisolti se ne aggiungono di nuovi. Oggi, come dice Ferrari "l'Italia non ha più un'industria pesante che possa far rinascere il nucleare. Sono morte l'Ansaldo, la Franco Tosi, la Belleli, la Terni, la Breda termomeccanica, l'acciaieria e tubificio di Brescia, il Tecnomasio Brown Boveri". Allora chi dovrebbe costruire il fantomatico "nucleare pulito"? E quale regione, cui spetta la decisione finale dopo la riforma federalista, accoglierà una centrale nel cortile di casa?

da Liberazione del 30/09/03

 


mandato da Ivan Ingrilli il Giovedì Ottobre 2 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/10/02/black_out_carlo_rubbia_e_il_mito_del_nucleare.htm

 


Related Articles

Uranio impoverito meglio del Viagra
di Sara Flounders (tradotto da Marco Fiocco per Nuovi Mondi Media)Il numero di veterani invalidi è incredibilmente alto. La maggior parte di essi sono nel pieno dei trent’anni e dovrebbero godere di ottima salute. Prima di inviare le truppe nel Golfo, l’esercito aveva già scartato quelli con problemi di asma, diabete, problemi cardiaci, cancro e difetti di nascita. L’associazione dei veterani americani della guerra del golfo (AGWVA) riferisce che i... [continua a leggere]
Settembre 3, 2003 - Ivan Ingrilli

Anidrite Carbonica, Bush: inquinamento? Marlboro!
di Andrew Gumbel (tradotto da Barbara Cantelli per Nuovi Mondi Media)L’Amministrazione Bush ha decretato che l’anidride carbonica emessa dalle industrie, causa principale del riscaldamento globale, non è inquinante.[Quando ci libereremo di questi cialtroni criminali che sostengono di proteggere la nostra salute, sicurezza, "democraxia" e liberta'? non ne abbiamo ancora abbastanza? Quante umiliazioni il nostro intelletto dovra' subire ancora per riscattare la sua dignita'? Parliamo di conseguenze globali che riguardano... [continua a leggere]
Settembre 3, 2003 - Ivan Ingrilli

Fluoro: controllo mentale delle masse.
Uno studio pubblicato in questi giorni parla della diminuizione del QI nei bambini relativo all'assunzione di fluoro. Di seguito un bellissimo articolo riportante alcuni dati storici e i prodotti nella quale viene impiegato il fluoro: ponete attenzione per QUALI prodotti viene utilizzato e soprattutto per il tipo di UTILIZZO che hanno tali prodotti. Chi ci guadagna dal mito del fluoro? Spunta di nuovo la IG-FARBEN, che rientri tutto nel grande... [continua a leggere]
Agosto 30, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


In. http://www.grainvert.com/forum.php3?id_article=858&id_forum=577&retour=article.php3%3Fid_article%3D858%26recalcul%3Doui%26submit%3DRecalculer%2Bcette%2Bpage
Communiqué de protection de type NBCR de Maurice-Eugène ANDRE

« Voici déjà plusieurs fois, après les attaques des deux tours américaines le 11 septembre que j'ai diffusé l'information suivante sans la moindre réaction des pouvoirs nationaux et américains, ni de la presse et des TV, ni de quiconque spécialisé dans les attaques NBCR : « Les gros avions qui transportent les passagers contiennent environ de 800 kg à 1,5 tonnes d'uranium, ceci dans les bords d'attaque, les gyroscopes et les contrepoids divers, et cet uranium est pyrophore (il brûle). Des milliers de personnes de New York ont donc forcément respiré de nombreuses poussières d'uranium brûlé, et en seront pénalisées dans leur santé par les effets radioactifs internes de proximité alpha de l'uranium ». Les grands médias sont incapables de comprendre et diffuser cette vérité puisqu'ils participent au crime du silence sur la grande nocivité des armes américaines à l'uranium utilisées en Irak dans les projectiles. Dans le futur de nombreuses personnes seront affectées dans leur capital santé (maladies de la thyroïde et différents cancers) à cause de ces poussières de ces armes à uranium injectées en grandes quantités directement dans l'atmosphère que nous respirons tous et provenant des explosions des obus, torpilles et bombes américaines qui explosent en l'Irak, produisant des poussières d'uranium brûlé qui sont si fines (de 10 angströms à 1 micromètre de diamètre) qu'elles flottent en permanence et se comportent comme des gaz invisibles emportés par les courants météorologiques sur plus de 7000 kilomètres, atteignant pratiquement tout l'hémisphère Nord et les poumons de tous. Voici que je communique encore une fois cette douloureuse vérité et que je désigne encore une fois du doigt ceux et celles qui scientifiques ou non, politiciens ou non, décideurs ou non, maître de médias ou non, empêchent les Peuples des Nations libres d'avoir accès à ces données de protection importantes pour l'avenir de leur santé ».
MEA, spécialiste en protection NBCR (nucléaire, biologique, chimique, radiologique).
In
http://www.newyorker.com/forums/discussion/

Press release in relation with NBCR protection of the populations, from Maurice Eugène ANDRE, former NBCR Officer and instructor in nuclear, biological, chemical and biological matters (Belgian Air Force).
"Here already several times, after the attacks of the two American towers on September 11 that I disseminated following information without the least reaction of the national and American capacities, nor of the press and the TV's, nor of whoever specialized in attacks NBCR: "the large planes which transport the passengers contain approximately of 800 kg to 1,5 tons of uranium, this in the leading edges, the gyroscopes and the counterweights various, and this uranium is pyrophoric (it burns).
Thousands of people of New York thus inevitably breathed of many burned uranium dust, and will be penalized by it in their health by the radioactive effects of internal effects of proximity given bij internal particles alpha of uranium in the lungs ".
The great media are unable to understand and diffuse this truth since they take part in the crime of silence on the great harmfulness of the American weapons in uranium used in Iraq in the projectiles. In the future of many people will be affected in their capital health (diseases the thyroid one and various cancers) because of this dust of these weapons with uranium injected in great quantities directly in the atmosphere which we all breathe and coming from the explosions of the shells, torpedes and bombs. .American weapons which explode in Iraq, in the projectiles. In the future many people and soldiers will be affected in their capital health (diseases of thyroid and various cancers) because of this dust of these weapons with uranium injected in great quantities directly in the atmosphere which we breathe all and coming from the explosions of the shells, torpedes and bombs which explode in Iraq, producing uranium flaring dust which is so fine (from about 10 angströms till 1 micrometer of diameter ) that they float permanently and behave like invisible gases invisible carried by the weather currents on more than 7000 kilometers, practically reaching all the Northern hemisphere and the lungs of all. Here that I communicate this painful truth once again and that I indicate once again finger those and those which scientific or not, politicians or not, decision makers or not, Master of media or not, prevent the People of the free Nations from having access to these important data of protection for the future of their health ". MEA, specialist in NBCR protection (nuclear, biological, chemical and radiological protection).

Mandato da: Milano il Novembre 28, 2004

 


Comunicato di protezione di tipo NBCR di Maurice-Eugène ANDRE

« Varie volte, dopo gli attacchi del 11 settembre alle torri gemelle ho diffuso l'informazione seguente senza riscontrare la minima reazione ne da parte dei poteri nazionali e americani, ne dalla stampa o delle TV, ne di chicchessia specializzato negli attacchi NBCR: « I grossi aerei di trasporto passeggeri contengono circa dagli 800 kg ai 1.500 kg di uranio nei bordi d'attacco, nei giroscopi e vari contrappesi e quest'uranio è piroforo (brucia). Migliaia e migliaia di New Yorkesi hanno dunque fatalmente respirato numerose polveri sottili d'uranio, e la loro salute ne sarà gravemente penalizzata a causa degli effetti radioattivi interni di prossimità alfa dell'uranio ». I grandi media sono incapaci di comprendere e di diffondere questa verità poiché partecipano al crimine del silenzio sulla nocività delle armi americane a l'uranio impiegate in Iraq nei proiettili. Nel futuro numerosissime persone saranno irrimediabilmente affette nel loro capitale salute (malattie della tiroide e vari tumori) a causa delle polveri sottili di queste armi all'uranio direttamente iniettate in grandi quantità nell'atmosfera che tutti respiriamo e che provengono dall'esplosione delle granate, siluri e bombe americane utilizzate in Iraq. Le polveri d'uranio bruciato prodotte nelle esplosioni sono cosi sottili (da 10 angström a 1 millesimo di millimetro di diametro) che galleggiano in permanenza nell'aria, e, comportandosi come gas invisibili portati dalle correnti atmosferiche a più di 7000 chilometri, contaminano praticamente l'intero emisfero nord e giungono ai polmoni di noi tutti. Ecco che comunico pertanto nuovamente questa tremenda e dolorosa verità e che punto il dito su quelli e quelle che, scienziati o no, politici o no, responsabili o no, maestri dei media o no, impediscono i Popoli delle Nazioni Libere di avere accesso a questi dati di protezione indispensabili per il futuro della loro salute.

MEA, esperto in protezione NBCR (nucleare, biologica, chimica, radiologica).

Mandato da: Observer il Marzo 30, 2005

 


Comunicato di protezione di tipo NBCR di Maurice-Eugène ANDRE

« Varie volte, dopo gli attacchi del 11 settembre alle torri gemelle ho diffuso l'informazione seguente senza riscontrare la minima reazione ne da parte dei poteri nazionali e americani, ne dalla stampa o delle TV, ne di chicchessia specializzato negli attacchi NBCR: « I grossi aerei di trasporto passeggeri contengono circa dagli 800 kg ai 1.500 kg di uranio nei bordi d'attacco, nei giroscopi e vari contrappesi e quest'uranio è piroforo (brucia). Migliaia e migliaia di New Yorkesi hanno dunque fatalmente respirato numerose polveri sottili d'uranio, e la loro salute ne sarà gravemente penalizzata a causa degli effetti radioattivi interni di prossimità alfa dell'uranio ». I grandi media sono incapaci di comprendere e di diffondere questa verità poiché partecipano al crimine del silenzio sulla nocività delle armi americane a l'uranio impiegate in Iraq nei proiettili. Nel futuro numerosissime persone saranno irrimediabilmente affette nel loro capitale salute (malattie della tiroide e vari tumori) a causa delle polveri sottili di queste armi all'uranio direttamente iniettate in grandi quantità nell'atmosfera che tutti respiriamo e che provengono dall'esplosione delle granate, siluri e bombe americane utilizzate in Iraq. Le polveri d'uranio bruciato prodotte nelle esplosioni sono cosi sottili (da 10 angström a 1 millesimo di millimetro di diametro) che galleggiano in permanenza nell'aria, e, comportandosi come gas invisibili portati dalle correnti atmosferiche a più di 7000 chilometri, contaminano praticamente l'intero emisfero nord e giungono ai polmoni di noi tutti. Ecco che comunico pertanto nuovamente questa tremenda e dolorosa verità e che punto il dito su quelli e quelle che, scienziati o no, politici o no, responsabili o no, maestri dei media o no, impediscono i Popoli delle Nazioni Libere di avere accesso a questi dati di protezione indispensabili per il futuro della loro salute.

MEA, esperto in protezione NBCR (nucleare, biologica, chimica, radiologica).

Mandato da: il Aprile 2, 2005

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

534






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli più recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add