Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Ottobre 9, 2003

Su psicofarmaci, psichiatria e malattia mentale.

 

 

Categories
Intervista trovata in rete. L'intervistato e' il Dr. Claudio Ajmone, psicologo clinico, presidente della OISM che ci parla della disinformazione e del problema circa gli psicofarmaci e la "malattia mentale".

-----
Di Marco Bavuso e Luca Bistolfi
Collaboratori de “Il Giornale del Piemonte” – Torino

Il problema psicofarmaci vede coinvolto anche l’aspetto dell’informazione. Pochi, infatti, sono coloro i quali si propongono di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo gli effetti di questi medicinali. Di conseguenza, anche la documentazione scientifica e divulgata risulta di difficile reperibilità. Per esempio, la maggior parte dei siti Internet sull’argomento sono in lingua inglese e, quindi, non accessibile a tutti. Anche per far fronte a questo problema in Italia è nata da qualche tempo un’organizzazione denominata OISM, Osservatorio Italiano sulla Salute Mentale. Dal suo sito (http://www.oism.info ) è possibile reperire un’ampia quantità di documenti sugli psicofarmaci e sui loro effetti talvolta deleteri.

Quest’Associazione è stata fondata dal dott. Claudio Ajmone, psicologo clinico, il quale ne è anche il presidente. E’ davvero una delle pochissime organizzazioni nel nostro paese – non finanziata, se non dai propri soci – a occuparsi sistematicamente d’informare i cittadini su questo delicato argomento. Abbiamo voluto incontrare il dott. Ajmone per porgli qualche domanda sull’Osservatorio e sulla sua personale visione.

Dottor Ajmone, che cosa è l’OISM?

E’ un’Associazione sorta nel 2001 per monitorare l’etica e la validità delle teorie e delle prassi terapeutiche di area psichiatrica. Non aderisce ad alcuna teoria sull’uomo o prassi terapeutica e segue l’etica dei diritti umani come regola di condotta. Si interroga sulla filosofia della salute mentale che si è consolidata nei paesi industrializzati che è decisamente organicista, che punta in modo rilevante sugli psicofarmaci e sul concetto di malattia mentale.

Innanzi tutto un’osservazione è d’obbligo: la maggior parte degli aderenti alla sua Associazione non appartiene all’ordine dei medici, ma “solo”a quello degli psicologi, quindi non potrebbe pronunciarsi sugli effetti degli psicofarmaci. Che cosa risponde?

Abbiamo tra i nostri soci un famoso psichiatra, il dott. Loren Mosher, abbiamo medici che collaborano con noi e le nostre fonti sono costituite prevalentemente da documenti scritti da medici, dalle loro Associazioni, da Organismi che hanno competenza sulla salute mentale, dai risultati delle ricerche universitarie. Riflettiamo su questo materiale traendo le naturali conseguenze. Voglio poi ricordare che nel Nuovo Messico gli psicologi che hanno fatto 400 ore di aggiornamento possono prescrivere psicofarmaci, che i nostri medici di base prescrivono psicofarmaci pur non avendo una competenza in diagnostica psicopatologica paragonabile a quella degli psicoterapeuti non medici. Questa obiezione in definitiva nasce dalla paura della verità, una reazione di difesa.

Quali sono le finalità dell’Osservatorio?

Le più importanti sono: contribuire al superamento del modello medico del disturbo mentale; l’abolizione del TSO; contrastare progetti genetici lesivi dei diritti umani e dell’assetto sociale; l’uso degli psicofarmaci come approccio ai disturbi mentali; la medicalizzazione di massa; l’uso di psicofarmaci sui minori; e sostenere la prevenzione e l’informazione fatta in maniera seria e corretta.

Che cosa significa assumere psicofarmaci?

Significa rinunciare a puntare su sé stessi, affidarsi ad una sostanza tossica, che può creare seri danni sia al corpo che alla mente, ma che non cura nulla. Non c’è disturbo mentale che non abbia una forte componente di pensieri e non c’è farmaco al mondo che possa cambiare il modo di pensare delle persone. Essi possono solo compromettere la capacità di pensare, in alcuni casi fino alla demenza, distruggendo il dono più prezioso che Dio ha fatto agli uomini: il libero arbitrio.

Vuole citare qualche dato in vostro possesso?

Ci sarebbe molto da dire in proposito, lo spazio di un’intervista non consente una risposta adeguata, ma sul nostro sito ci sono dati esaurienti. Colgo l’occasione per dare sommariamente alcuni dati relativi a temi di attualità: il Prozac e il Ritalin ai bambini. Il Ritalin ha 2900 effetti collaterali inclusa la morte a dosaggio terapeutico. Per ammissione degli stessi esperti non è una cura, ma solo la soluzione più comoda per genitori, insegnati e medici che non sanno capire e aiutare i bambini. Il Prozac è ben noto per i suoi 902 effetti collaterali, per i numerosi suicidi e parasuicidi riconducibili al suo uso, nonché per il numero di persone che hanno commesso omicidi durante la sua assunzione. Sono illuminanti in proposito le prese di posizione del prof. David Helay, uno dei massimi esperti mondiali sui farmaci SSRI. E’ anche noto per aver contribuito con la sua perizia alla vittoria della causa legale contro la casa farmaceutica GlaxoSmithKline, seguita dallo studio legale Vickery & Waldner per conto dei parenti di Donald Schell. Questi, dopo aver assunto il Paxil per due giorni (un SSRI), sterminò per intero sua famiglia e poi si suicidò. Il giudice ha accettato la tesi che fu il Paxil a causare un’aggressività tale da indurre Donald Schell all’omicidio. Casi simili sono numerosi anche se non hanno vinto cause nei tribunali.

Qual è il ruolo dei partiti all’interno di questo meccanismo?

Essi hanno la responsabilità primaria rispetto ad un sistema sanitario che noi consideriamo non avere una politica della salute mentale intesa come cura nel senso nobile del termine. Gli interventi che vengono attivati dalla psichiatria hanno effetti debilitanti e i miglioramenti vantati sono degli pseudobenifici, dovuti gli effetti collaterali. In realtà essi indicano il grado di deterioramento della persona. La normativa di area psichiatrica impone il diritto alla cura e non a ciò che cura non è, il tutto nel rispetto della dignità umana e dell’integrità psicofisica. C’è un evidente gap (o ipocrisia?) tra la normativa e la prassi terapeutica istituzionale, i concetti di cura e di rispetto della persona vanno rivisitati. Le attuali norme nazionali e internazionali, incluso quelle sui diritti umani, non forniscono nei fatti alcuna garanzia e tutela ai pazienti.

Non crede che i depressi che assumono psicofarmaci e ne traggono beneficio possano essere in qualche maniera offesi dalle vostre tesi?

No sono nostre tesi, il Prozac e i farmaci della medesima classe sono risultati essere un placebo in seguito a esperimenti molto seri e accereditati in ambito accademico. Permettetemi di rimandare al sito dell’OISM per approfondire questo aspetto.

Recentemente ci è capitato un fatto curioso. Stavamo acquistando un numero di Riza Psicosomatica, sulla cui copertina campeggiava questo titolo: «No psicofarmaci. Danno solo finte guarigioni». L’edicolante, una donna che fa largo uso di questi medicinali, voleva addirittura rivolgersi alla magistratura per denunciare il giornale. Che cosa ne pensa?

Questo è il risultato della mancanza di informazione in merito agli psicofarmaci, di una politica pro-farmaco che da mezzo secolo ha inculcato l’idea erronea che essi siano delle cure e che gli effetti collaterali siano marginali, addirittura che essi siano il solo rimedio efficace. Il tutto sorretto da una non provata tesi che i disturbi mentali siano delle malattie, al pari dell’influenza o dei tumori, minimizzando e scoraggiando così il ruolo degli approcci non farmacologici o ponendoli in una condizione subalterna

.Lei prima ha citato Loren Mosher. Vuole dirci chi è e quali rapporti intercorrano tra l’Osservatorio e la sua figura?

E’ nostro socio onorario: una figura storica, un esempio di onestà e coerenza intelletuale. Per circa 12 anni fu responsabile del settore schizofrenia presso il ministero della salute mentale americano e ideò il progetto “Casa Soteria”. Prelevava gli schizofrenici appena ricoverati negli ospedali e li metteva nella sua comunità a gruppi di otto, non prescriveva psicofarmaci, non erano seguiti da psichiatri, da psicologi o da assistenti sociali, non c’era alcun programma formale di psicoterapia. Erano seguiti da due persone non specializzate che dovevano accudirli amorevolmente. In sei settimane otteneva la remissione dei sintomi, le percentuali di ricadute erano inferiori rispetto ai pazienti trattati con farmaci, migliore l’inserimento sociale, faceva risparmiare allo Stato il 44% rispetto al costo di un ricovero. Il metodo fu replicato in altri centri con un successo sbalorditivo. Paradossalmente, dopo questi risultati, nel 1982 gli tolsero i fondi e dovette abbandonare il suo incarico. Ora è Docente di psichiatria all’Università di San Diego in California.

Secondo lei dove vogliono arrivare le case farmaceutiche e tutte le organizzazioni che sostengono la somministrazione degli psicofarmaci?

Alla medicalizzazione di massa, dalla culla alla tomba, fa comodo a molti: soldi, carriera, potere, prestigio, “soluzione” rapida dei problemi senza lo sforzo di capire e aiutare. E’ molto difficile smantellare l’attuale sistema biopsichiatrico, che è diventato un sistema sociale consolidato. Solo un movimento di opinione popolare può attivare quei processi di cambiamento che i partiti e le Istituzioni non sono più in grado di promuovere.

Non pensa che un utilizzo moderato dello psicofarmaco possa dare anche dei risultati positivi in termini di cura?

In rari casi, gravi e statisticamente irrilevanti, una breve sedazione di alcune settimane può avere senso, poiché non si tratta di curare ma di superare situazioni particolarmente problematiche. Purtroppo oggi si fa il contrario. Così, somministrati per tempi lunghi, con i neurolettici antipsicotici si passa dalla sedazione alla lobotomia chimica. Pare che questo non sia chiaro ai politici e ai magistrati che continuano a ritenerle delle cure, persino condizione tassativa per avere la libertà per chi si abbia commesso qualche reato che lo ha portato in carcere e poi in comunità o in OPG. Agli occhi dei giudici e degli psichiatri, chi non li prende di fatto rifiuta la “cura”.

Dal vostro sito si può apprendere che contestate il concetto stesso di malattia mentale. Ci dica qualche cosa di più.

Malattia mentale è un concetto che implica che la causa del disturbo mentale sia biologica e non psicosociale. Coloro che aderiscono a questa opzione a volte sostengono la legittimità della triplice causalità bio-psico-sociale, salvo a sostenere subito dopo che la causa organica è la più rilevante, relegando così le cause psicosociali a concause secondarie o semplici cartine di tornasole che fanno emergere quanto già scritto nei geni. La triplice cusalità funziona come il gioco delle tre carte, vince sempre la causa biologica che inevitabilmente legittima l’uso dello psicofarmaco. Non c’è un solo disturbo mentale per il quale sia stato dimostrata sperimentalmente l’esisitenza della cura [sic! causa] biologica. Se così fosse le diagnosi di disturbo mentale si farebbero con prove di laboratorio medico e non con colloqui clinici e test carta e matita. La popolarità di questa tesi è inversamente proporzionale alla sua credibilità scientifica. Questo concetto sta rendendo obsoleto quello di prevenzione ambientale, in favore della prevenzione genetica, con gravi conseguenze per l’umanità.

Perché secondo lei vi sono psichiatri che si oppongono agli psicofarmaci?

Credo siano persone intellettualmente oneste, si contano sulle dita di una mano, alcuni di loro hanno pagato un prezzo piuttosto alto per il loro dissenso.

Lo psicofarmaco può avere effetti negativi solo sul corpo o anche sulla psiche?

I tranquillanti maggiori, ma anche alcuni che sono considerati minori, compromettono seriamente le capacità cognitivi, quelle emotive e motivazionali, l’adattamento sociale. Questo avviene in funzione dei dosaggi e della durata del trattamento. Purtroppo di questo se ne parla troppo poco.

Quale futuro la psichiatria ci sta preparando?

La prima lezione agli italiani l’hanno impartita i professori Cassano e Pancheri, attraverso due articoli che potete trovare sul nostro sito. Si tratta di due articoli che ci indicano il futuro: la prevenzione genetica. La psichiatria si propone di impedire che nascano persone con problemi mentali attraverso la manipolazione genetica dei nascituri. Trattandosi di un progetto scientificamente infondato il problema che ci poniamo è quale siano i possibili risvolti di questo indirizzo, qualora sfociasse in un disegno politico. Potrebbe letteralmente sconvolgere l’assetto sociale. Lascio alla vostra immaginazione prefigurare i nuovi scenari. Di certo posso dire che se oggi l’antipsichiatria riguarda solo gli utenti, i loro famigliari e qualche addetto ai lavori più sensibile, domani riguarderà proprio tutti.

 


mandato da Ivan Ingrilli il Giovedì Ottobre 9 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/10/09/su_psicofarmaci_psichiatria_e_malattia_mentale.htm

 


Related Articles

Le multinazionali degli OGM
L'accusa è di frode in commercio. Avrebbero venduto sementi modificate geneticamente senza specificarlo in etichetta Ogm, avvisi di garanzia a dieci multinazionali Nessuna conseguenza per i coltivatori tratti in inganno dai produttori [Sono sempre loro, finanziano ricerche per "assicurare la scienza e la plebe" e poi ci avvelenano senza nessun consenso, violando la nostra liberta' di scelta e il diritto alla salute. Questi non sono forse crimini gravissimi sempre sottovalutati?... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan Ingrilli

Accusa di genocidio contro il BigPharma - Sommario
14 Giugno 2003 - L'Aia Le multinazionali farmaceutiche e diversi personaggi di spicco di diversi settori sono stati denunciati per genocidio e crimini di guerra davanti al Tribunale dei crimini internazionali (ICC - Internationa Criminal Court) con sede presso L'Aia. Le imputazioni, che includono accuse di crimini di guerra contro il presidente degli Stati Uniti George Bush, il primo ministro britannico Tony Blair e altri personaggi politici di spicco, sono... [continua a leggere]
Luglio 8, 2003 - Ivan Ingrilli

Accusa di genocidio contro il BigPharma - introduzione
Introduzione Il cartello Le accuse presentate in questo appello si riferiscono a due principali capi d'accusa: * Genocidio e altri crimini contro l'umanita' commessi in connessione con il business farmaceutico della malattia. * Crimini di guerra e di aggressione e altri crimini contro l'umanita' commessi in connessione con la recente guerra in Iraq e l'escalation internazionale verso una guerra mondiale. Questi due capi d'accusa sono direttamente riferiti e collegati ad... [continua a leggere]
Luglio 8, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


Complimenti Ivan, un altro articolo da perfetto cazzone, ideale per disinformare l'opinione pubblica e rendere difficile la gia pur drammatica vita di un malato che si vedrà ancora più confuso riguardo la strada da prendere per poter guarire.
Claudio Ajmone, psicologo amico dei scientologysti, dall'alto della sua esperienza (non può parlare di psicofarmaci in quanto non può prescriverli e non sa a cosa servono) ci viene a spiegare cosa non sono le malattie mentali. Peccato che la scienza che conta, quella che cura ed aiuta i malati lo abbia già deciso senza ombra di dubbio da almeno 3 decadi. E questi paranoici ciarlatani di antipsichiatri, non contenti di aver reso infernali le condizioni delle famiglie dei pazienti mentali, dopo aver provocato la chiusura dei manicomi e letteralmente sbattuto per la strada i malati, non contenti di aver indirettamente provocato suicidi ed omicidi suicidi, continuano a propagandare la dannosità delle leggittime e salvifiche cure psichiatriche.
Da paziente psichiatrico, conscio della mia condizione di malato di una malattia del cervello e non delle buffonate basagliane o da "controllato sociale" (benestante, ottimi rapporti famigliari e lavorativi) sono una delle tante prove viventi che relegano la vostra pseudo cultura degna di fenomeni da baraccone.
Significativo il commento degli psichiatri riguardo lo sciopero della fame delle "vittime delle cure psichiatriche" in USA: I manifestanti non sono seri...
Ringraziate internet perchè le vostre parole hanno risalto soltanto qua ma sappiate che l'odio che cova in coloro che sono vittime della malattia mentale e devono la vita alle cure psichiatriche sarà difficile da reprimere e presto vi si ritorcerà contro.
Profondamente indignato.

Mandato da: Squalo il Ottobre 10, 2003

 


Complimenti Ivan, un altro articolo da perfetto cazzone, ideale per disinformare l'opinione pubblica e rendere difficile la gia pur drammatica vita di un malato che si vedr‡ ancora pi? confuso riguardo la strada da prendere per poter guarire.

RIS
la gente e' libera di scegliere e la liberta' d'espressione, sopratutto quando si parla di salute delle persone e' piu' che lecita.


Claudio Ajmone, psicologo amico dei scientologysti, dall'alto della sua esperienza (non può parlare di psicofarmaci in quanto non può prescriverli e non sa a cosa servono) ci viene a spiegare cosa non sono le malattie mentali.

RIS
nn serve essere essere medici per capire i foglietti illustrativi degli psicofarmaci. Se a te sta' simpatico Cassano e gli psicofarmaci sono affari tuoi, Claudio Ajmone e' uno psicologo con il sostegno di altri medici e psichiatri. Se non ci sono dispute perche' a parlare sono sempre i soliti non c'e' etica scientifica.


Peccato che la scienza che conta, quella che cura ed aiuta i malati lo abbia gi‡ deciso senza ombra di dubbio da almeno 3 decadi. E questi paranoici ciarlatani di antipsichiatri, non contenti di aver reso infernali le condizioni delle famiglie dei pazienti mentali, dopo aver provocato la chiusura dei manicomi e letteralmente sbattuto per la strada i malati, non contenti di aver indirettamente provocato suicidi ed omicidi suicidi, continuano a propagandare la dannosit‡ delle leggittime e salvifiche cure psichiatriche.

RIS
ti ripeto caro disinformatore che su alcuni psicofarmaci come effetti collaterali hanno la psicosi e la tossicodipendenza. Sono i vostri farmaci che fanno star male le persone e le portano a fare certe cose, tutto ampliamente dimostrato. La psichiatria, per sua stessa definizione, non cura nessuno, proprio perche' non esiste la malattia mentale, ma tu leggi e capisci solo quello che vuoi tu perche' cosi' sei progammato.


Da paziente psichiatrico, conscio della mia condizione di malato di una malattia del cervello e non delle buffonate basagliane o da "controllato sociale" (benestante, ottimi rapporti famigliari e lavorativi) sono una delle tante prove viventi che relegano la vostra pseudo cultura degna di fenomeni da baraccone.

RIS
tu sei libero di seguire quello che vuoi, come gli altri, la gente giudica da sola.


Significativo il commento degli psichiatri riguardo lo sciopero della fame delle "vittime delle cure psichiatriche" in USA: I manifestanti non sono seri...
Ringraziate internet perché le vostre parole hanno risalto soltanto qua ma sappiate che l'odio che cova in coloro che sono vittime della malattia mentale e devono la vita alle cure psichiatriche sar‡ difficile da reprimere e presto vi si ritorcerà contro.
Profondamente indignato.

RIS
Infatti questi sono i vostri metodi, la repressione.
Sei ridicolo e le tue discussioni non portano mai nulla di utile solo insulti e minacce e parole che non portano aventi nessuna discussione utilie alla questione.

Mandato da: il Ottobre 10, 2003

 


Caro ? da perfetto ignorante in materia e, probabilmente sconosciuto ad effetti e controindicazioni di psicofarmaci (sei per caso consumatore?) ti riferisco che gli psicofarmaci non inducono alcun tipo di dipendenza (a parte le benziodiazepine). Sono i farmaci prescritti alla cazzo di cane a far star male le persone, oltre ai sintomi della malattia mentale, non lo psicofarmaco in quanto tale. La malattia mentale non esiste? E chi te l'ha detto? Bucalo? Cita la fonte che sono curioso...migliaia di famiglie con pazienti schizofrenici accolgono a braccia aperte la tua affermazione rincuorati del fatto che ora sanno che i loro figlioli sono in realtà sani come pesci (o magari vittime del controllo sociale...).
Io, a differenza da te leggo quello che dà un aiuto a quelli come me e a differenza di te capisco da quello che vivo in prima persona essendo io stesso consumatore di farmaci. Quindi, a differenza di te conosco bene quello di cui parlo e se difendo la psichiatria ho i miei buoni motivi a differenza tua che ne fai una questione ideologica.

Mandato da: Squalo il Ottobre 10, 2003

 


COMPLIMENTI PER IL SITO!!
SONO CON VOI DALLA PARTE DELLA VERITA'!!!!!!!!!

Mandato da: MARCO il Luglio 13, 2004

 


COMPLIMENTI PER IL SITO!!
SONO CON TE IVAN, DALLA PARTE DELLA VERITA'!!!!!!!!!

Mandato da: MARCO il Luglio 13, 2004

 


COMPLIMENTI PER IL SITO!!
SONO CON TE IVAN, DALLA PARTE DELLA VERITA'!!!!!!!!!

Mandato da: MARCO il Luglio 13, 2004

 


da un lato hanno ragione, il ricorso alla lobotomizzazione farmaceutica è sicuramente la realtà e la finalità di molte delle cosidette cure, più che di cura nel senso stretto della parola si parla di sedazione e riduzione a termini di non dannosità, di non vita.
parlo per esperienza personale le somministrazioni di farmaci praticate nei TSO sono sicuramente uno dei limiti in cui i diritti umani e la dignità vengono a mancare, si vuole ottenere con forza,imposizione e spesso ricatto la condizione psicologica di arrendevolezza, se non accetti la cura e non ti dichiari malato spesso non provvedono nemmeno alla dimissione dai reparti, esistono casi limite, esistono davvero persone la cui mente è deviata irreparabilmente e la cosa migliore che la società sa fare è spegnerli,resettarli e lobotomizzarli , ridurli in una condizione di non azione e non pensiero, privarli della libertà e della dignità,catalogati come difettosi e non graditi.
io sono a favore di una cura leggera, di un uso dei farmaci molto cauto ed in dosi molto basse,magari con un ambiente idoneo che non spaventi il malato e tantomeno lo faccia sentire prigioniero,abusato e giudicato.
è molto piu giustificabile il comportamento di un tossicodipendente di ciò che la nostra evoluta e benpensante società offre a colore che soffrono di disturbi mentali.
ma d'altronde si confà maggiormente alla natura umana legare,umiliare e sopprimere coloro che non rientrano nei canoni della normalità.

la prossima proposta di legge potrebbe essere la soppressione di questi individui magari per poter donare gli organi a coloro che sono malati fisicamente...forse così sarebbero rispettati maggiormente.


Mandato da: ale il Gennaio 12, 2005

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

557






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli più recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add