Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Novembre 19, 2003

George W. Bush Vs Ken Livingstone: la cultura della guerra e della censura

 

 

Categories

Critiche e manifestazioni contro la visita di Bush in Inghilterra.

Delle manifestazioni contro il "signore della guerra" nessuno ne vuole parlare, e' troppo scomodo, poi si viene additati di complottismo, comunismo, maccartismo, terrorismo, pacifismo, "anti-globalismo" e tutti fanno finta di nulla. Non e' questa censura? Cosi' come la signora accompagnata fuori dalla chiesa di San Paolo per aver accusato i nostri politici di aver mandato a morire i nostri ragazzi in Iraq.

Di seguito trovate una breve rassegna di cosa e come i nostri quotidiani riportano le notizie: che il sindaco di Londra, Ken Livingstone, abbia detto che G.W. Bush sia la "la piu' grave minaccia per la vita su questo pianeta", e' un fatto assodato, pero' e' molto divertente leggere e verificare come le notizie vengono cambiate e distorte a seconda del "partito" che le riporta.

Ma in mano a chi stiamo? Come facciamo a fidarci di un flusso informativo cosi' discordante, questa non e' informazione.

Questo e' un esempio classico di come ormai regni sovrana la "cultura della guerra" e come questa stia pian piano rimpiazzando e azzittendo le pubbliche e private manifestazioni di dissenso.


Ha lasciato Washington alla volta di Londra, dov'è atteso in serata, il presidente degli Stati Uniti George W. Bush. 14mila gli agenti già schierati in città. Prevista intanto per domani nella capitale una grande manifestazione contro la politica americana in Iraq. Forte la presa di posizione anche del sindaco della città di Livingstone che ha definito Bush la più grave minaccia per la vita del pianeta.


Fonte: http://www.audionews.it/notizia.asp?id=63471

Bush a Londra, tra proteste della gente e imbarazzi di Blair
di Alfio Bernabei


[ ] Una visita contrastata al momento sbagliato. Misure di sicurezza senza precedenti. Allerta al massimo livello con la polizia armata che pattuglia le strade. Lo spazio aereo chiuso sopra il cielo di Londra. Teste di cuio nascoste tra la gente. Esercito ed aviazione pronti ad intervenire se occorressero rinforzi. È un incubo. Tutti vorrebbero che già fosse venerdì quando il presidente George Bush se ne tornerà a casa. Ma è solo l’inizio. Bush è arrivato martedì sera in visita di stato, accolto dalle prime manifestazioni di protesta e dai commenti di vari osservatori politici che si domandano chi tra i due - Bush o Tony Blair - uscirà più politicamente danneggiato dall’incontro. È chiaro che la special relationship anglo-americana attraversa una delle crisi più profonde dalla fine della Seconda Guerra mondiale. Nei sondaggi d’opinone la percentuale di inglesi contrari alla visita di Bush oscilla tra il 36% e il 70% a seconda del come la domanda viene posta. Se implica ostilità contro l’America o gli ameriani la cifra è bassa. Ma se mette a fuoco Bush e l’attacco all’Iraq allora la cifra aumenta indicando chiaramente che la gente ha bene individuato dove risiede il problema: nella nuova politica di attacchi preventivi o cambiamento di regime e nella decisione di ignorare le Nazioni Unite. Bush del resto arriva inseguito da sondaggi americani della Cnn e Usa Today che danno la sua popolarità in calo. È al 50%. In aprile quando la guerra sembrava vinta si trovava al 71% mentre ora il 47% disapprova il suo operato.

Blair negli ultimi giorni ha insistito che «la visita avviene al momento giusto». Ma privatamente Downing Street ammette l’opposto: un classico caso di «bad timing». La presenza di Bush danneggia Blair perché evoca le manipolazioni dei dossier gonfiati per convincere la gente che l’Iraq era un pericolo «continuo e presente», le falsità sulle armi di distruzione di massa che non sono state trovate e la morte dello scienziato David Kelly. Mette in rilievo anche la subordinazione di Blair a Bush, il drammatico fallimento del premier nell’ottenere da Bush la messa a punto di urgenti misure per risolvere il conflitto tra Israele e la Palestina e la spaccatura che è venuta a crearsi in Europa. Sul tavolo di Blair e Bush, quando si incontreranno giovedì, ci saranno ovviamente dei piani per dare un governo provvisorio all’Iraq e permettere la graduale ritirata delle truppe anglo-americane senza farla apparire come una fuga. Si parlerà anche del problema delle tariffe che l’America vuole imporre sulle importazioni dall’Europa, per esempio sull’acciaio, tipico prodotto inglese. L’America rimane il più importante partner commerciale del Regno Unito che ha già previsto ritorsioni.

Per Bush che sperava di utilizzare la visita a Buckingham Place come spot pubblicitario per la sua futura campagna elettorale ci sarà invece l’urlo delle proteste nelle strade della capitale e delle altre principali città del Regno Unito. Le scritte di «assassini» e «Bush-Blair, sangue nelle vostre mani» spiccheranno sui cartelli stampati con schizzi di inchiostro rosso come macchie di sangue. In un raro accordo linguistico tra i dimostranti ed uno dei massimi intellettuali inglesi, il commediografo Harold Pinter, il sangue appare tra le immagine chiave della protesta. «Caro signor Bush, ha scritto Pinter, dopo aver mangiato il sandwich col cetriolo a Downing Street non si dimentichi di mandarlo giù con un bicchiere di sangue».

Esplicito anche il messaggio del sindaco di Londra Ken Livingstone che giorni fa ha deciso di far pagare il regolare pedaggio all’auto del presidente. «Bush è la peggior minaccia alla vita che esiste sulla faccia del pianeta. La politica a cui ha dato avvio rischia di portarci all’estinzione. L’ amministrazione Bush è la più corrotta e razzista da ottant’anni a questa parte». Ha annunciato poi che aprirà le porte del Comune ai manifestanti perché vi tengano una festa contro Bush ha aggiunto. Oggi Bush incontrerà i leader dei partiti all’opposizione. Un portavoce di Bush ha anticipato i contenuti del messaggio che il presidente farà al popolo britannico. «La storia ha dimostrato che ci sono momenti in cui le nazioni devono usare la forza per difendere la pace e i valori» ha affermato, «e Bush dirà che è necessario riconoscere questi momenti e che non si tratta mai di una scelta facile».

Fonte: Unità.it

LONDRA — George W. Bush, partito alle 12,45, ora di Londra, da Washington, è giunto alle 19,30 all'aeroporto di Heathrow. Il presidente degli Stati uniti e la moglie Laura sono stati accolti alla scaletta dell'Air Force One dal principe Carlo. Venti minuti dopo un elicottero ha depositato gli ospiti nel parco di Buckingham Palace, dove Bush e la moglie sono stati ricevuti in forma privata. Saranno ospiti per tre giorni della Regina Elisabetta nella Belgian Suite, al piano terra del palazzo che i servizi di sicurezza americani, nelle visite compiute nei giorni scorsi, avrebbero voluto dotare di finestre antiproiettile e scudi antimissile. Idea tramontata, sembra per l'opposizione della stessa Regina.

Operazione Saxon è stata chiamata a Scotland Yard la barriere protettiva stesa intorno al presidente Usa con in campo 14.000 poliziotti britannici, con picchi di oltre 5.000 uomini giornalmente schierati nelle strade della capitale. Il più costoso «bed and breakfast» reale di sempre, come è stato battezzato da Ken Livingstone il sindaco di Londra. Che non ama l'ospite illustre, tanto da avere allestito per mercoledì, nella City Hall, un banchetto della pace. Le misure di sicurezza costeranno, a suo avviso, due sterline a testa ad ogni contribuente britannico.

Il premier, Blair, che ha voluto la visita di Stato, ha invitato i sostenitori del presidente americano a far sentire la loro voce. «È questo il momento giusto per la visita» ha sottolineato un portavoce di Downing street, aggiungendo che Blair è sicuro che questa fosse l'opinione prevalente, nel Paese. Malgrado le manifestazioni annunciate, il «Guardian», quotidiano critico sulla guerra in Iraq e nei confronti di Bush e Blair, ieri mattina pubblicava un sondaggio che dava la visita di Stato del presidente Usa accolta con favore dal 43% dei cittadini britannici. Il 62% si dice filo-americano e solo il 36% è contrario all'arrivo dell'inquilino della Casa Bianca.
Ne. Pao.

GB: Bush «minaccia per il pianeta», sindaco Londra

LONDRA - Il sindaco di Londra Ken Livingstone ha affermato che il presidente americano George W. Bush, atteso stasera a Londra per una visita di Stato di tre giorni, rappresenta «la più grande minaccia per la vita su questo pianeta che probabilmente abbiamo mai visto». In un'intervista concessa a «The Ecologist Magazine», Livingstone aggiunge che la politica di Bush «ci porterà dritti alla distruzione totale».

«Non riconosco formalmente George Bush (come presidente) in quanto non è stato ufficialmente eletto», prosegue il sindaco - un laburista di sinistra dissidente, eletto il 5 maggio 2000 - riferendosi alla sua vittoria di stretta misura, e dopo uno scrutinio controverso in Florida, contro il candidato democratico Al Gore.

Livingstone annuncia altresì l'organizzazione di un «ricevimento alternativo per tutti quelli che non sono George Bush». «Cerchiamo di avere come invitato (il regista) Michael Moore, in quanto voce alternativa americana, come pure tutti i movimenti pacifisti per un «antiricevimento George Bush», dice ancora «Ken il rosso» nell'intervista, il suo più violento attacco contro il presidente statunitense, da lui già criticato più volte, soprattutto per la guerra in Iraq.

fonte: Swissinfo

 


mandato da Ivan Ingrilli il Mercoledì Novembre 19 2003
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2003/11/19/george_w_bush_vs_ken_livingstone_la_cultura_della_guerra_e_della_censura.htm

 


Related Articles

La guerra degli OGM
Oggi, in Piemonte, eliminati altri 18 ettari di mais transgenico. Il pm Guariniello: "Biotech, danoso il via libera europeo" Ogm, è guerra dei ricorsi contro la distruzione dei campi Ma il ministro Alemanno avverte che dall'anno prossimo saranno aperte delle coltivazioni legali anche in Italia Un articolo di Paolo Griseri... [continua a leggere]
Luglio 14, 2003 - Ivan Ingrilli

Le bugie di Bush e Blair
Tempesta su Bush e Blair «Uranio dal Niger per Saddam», ma il dossier era falso: i democratici Usa chiedono un'inchiesta, a Londra il premier costretto a difendersi. Intanto in Iraq uccisi altri tre marines Infuriano le polemiche negli Stati uniti e in Gran Bretagna sulle motivazioni della guerra contro l'Iraq. Dopo le ammissioni della Casa bianca sul falso rapporto relativo all'uranio di Saddam Hussein, i democratici chiedono la convocazione... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli

L'amministrazione Bush e le indagini della commissione.
La commissione bipartisan, incaricata di verificare se a seguito dell'attentato delle 2 torri, l'amministrazione Bush avesse compiuto abusi, ha tenuto ieri una conferenza stampa. Il portavoce repubblicano denuncia la difficoltà di indagare sugli abusi anche manifesti, seguiti all'attentato. In particolare sottolinea come la commissione reperisca con enormi difficoltà la documentazione richiesta e come la pretesa dell'amministrazione Bush di effettuare gli interrogatori dei funzionari solo se affiancati da membri dell'amministrazione stessa,... [continua a leggere]
Luglio 11, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


...che dire di "affari & finanza" di questo lunedì? il settimanale economico-finanziario di repubblica riporta una lunga e interessante intervista a george soros, il grande "squalo" di origine ungherese, mi pare. soros, che nel '92 mise in ginocchio la nostra valuta, così come la sterlina inglese, solo per guadagnare in una notte un miliardo di dollari dal nulla (o meglio: dalle nostre perdite), questo stesso sors ha appena donato 10 milioni di dollari ai suoi quattro candidati preferiti per il titolo di presidente u.s.a., con il preciso intento di contrastare bush. già, proprio così. soros ha anche dichiarato che i valori economici non possono essere tutto e che dietro la guida di un paese democratico e giusto dev'essere chi sappia riconoscere anche i "valori umani". chissà che con l'occasione di un'eventuale vittoria dei democratici contro bush non ci sia occasione di recuperare i soldi persi da noi per colpa sua?

Mandato da: hektisch il Novembre 19, 2003

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

708






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli più recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add