Il fluoro, enzimi, ormoni e i problemi alla tiroide
 
CategoriesUn recente articolo proveniente dalla stampa inglese ci porta a conoscenza del fatto che alcuni medici hanno accusato il fluoro presente nelle tubature dell'acqua pubblica di essere responsabile di possibili danni alla tiroide e della conseguente possibilita' di un aumentato rischio di obesita'.
Il fluoro e' stato piu' e piu' volte accusato di alterare cicli metabolici molto importanti, il fluoro e' contenuto anche nei gas chimici per uso bellico (gas alogenati). I gas per l'ordine pubblico, i gas lacrimogeni sono alogenati e i mortali gas nervini come il Soman e il Sarin sviluppati in Germania (usati daurante la seconda guerra mondiale nei campi di sterminio) sono entrambi fluorurati. La morte immediata dovuta all'esposizione di questi gas è il risultato del blocco istantaneo della catalisi e dell'azione dei nervi, causando un effetto anti-colinergico (blocco enzimatico) e la conseguente cessazione delle funzioni del cuore e dei polmoni.
Qui trovate una lunghissima lista di referenze e riferimenti scientifici e un elenco di ricerche specifiche su fluoro e i problemi salutari.
Il fluoro e' un alogenato che reagisce in maniera incompatibile con gli altri elementi chimici e sta' aumentando la consapevolezza che il fluoro puo' essere responsabile anche di un maggior rilascio di mercurio quando entra in contatto con le amalgame dentali presenti nella bocca, grazie anche all'azione meccanica dello spazzolino e del dentifricio contenente fluoro.
Il fluoro come piu' volte ribadito e' contenuto in una serie infinita di "prodotti": CFC (CloroFluoroCarburi), carburanti, gas chimici ad uso bellico, teflon, guarnizioni et simili, psicofarmaci, pesticidi (i pesticidi agiscono sugli ormoni degli insetti rendendoli sterili, grazie all'azione del fluoro, anche i pesticidi si sostituiscono allo iodio necessario alla tiroide con gravissimi effetti sulla salute), carburanti, vernici e molte altre cose ancora.
La FDA (Foods and Drugs Administration) ha recentemente chiesto di rivedere le etichette di diversi psicofarmaci che aumentano la possibilita' di suicidio e tra questi si trova anche la Fluoxetina, sostanza contenuta nel Prozac e inizialmente difesa dalle accuse di "aumentare la predisposizione al suicidio".
Un altro articolo pubblicato recentemente dalla San Petersburg Online riporta la denuncia di alcuni chimici provenienti dalla St. Lawrence University e dall'EPA (Enviromental Protection Agency) che accusano la CDC (Center for Disease Control) di promuovere i FALSI benefici del fluoro e del suo utilizzo, accusando i governatori del loro paese di voler aggiungere una sostanza altamente tossica nelle tubature delle acque pubbliche. In America il fluoro viene immesso in un sempre crescente numero di regioni grazie alle pressioni delle autorita' sanitarie locali che continuano ad elogiarne i benefici per la salute dentale.
Di seguito un piccolo abstract del Rapporto Natick (altamente consigliato), un lavoro indipendente che ha revisionato la letteratura scientifica sul fluoro, portando alle seguenti conclusioni:
1) Il fluoruro ha effetti negativi sul sistema nervoso centrale, determina alterazioni comportamentali e deficit cognitivi. Questi effetti sono stati osservati a dosi di assunzione effettivamente riscontrate in alcuni cittadini negli USA. C’è buona evidenza (scientifica) che il fluoruro è un neurotossico dello sviluppo, ad indicare che ha effetti sul sistema nervoso del feto in sviluppo a dosi che non sono tossiche invece per la madre. Tale neurotossicità si manifesterà come ridotto quoziente intellettivo ed alterazioni comportamentali.
2) La fluorizzazione dell’acqua è chiaramente correlata all’aumento delle fratture all’anca in persone oltre i 65 anni, sulla base di due recenti studi epidemiologici.
3) Alcuni adulti sono ipersensibili anche a ridotte quantità di fluoruro, inclusa quella contenuta nell’acqua fluorizzata.
4) L’impatto del fluoruro sulla riproduzione umana alle dosi ricevute dalla semplice esposizione ambientale è fonte di seria preoccupazione: un recente studio epidemiologico mostra una correlazione tra la diminuzione annuale del tasso di fertilità negli esseri umani ed aumento di fluoruri nell’acqua da bere.
5) Bioanalisi sugli animali suggeriscono che il fluoruro è carcinogeno, specialmente per tessuti quali ossa (osteosarcoma) e fegato. Il potenziale carcinogenetico è supportato dalla geno-tossicità e della proprietà farmacocinetiche del fluoruro. Studi epidemiologici sugli esseri umani a riguardo sono ad oggi (il rapporto è del 1997) non decisivi, ma nessun appropriato studio su larga scala è stato condotto.
6) Il fluoruro inibisce o altera l’azione di una lunga lista di enzimi importanti per il metabolismo, la crescita, la regolazione cellulare.
Questa commissione ha raggiunto la ferma conclusione che i rischi di sovraesposizione al fluoruro superano di gran lunga ogni attuale beneficio della fluorizzazione dell’acqua.” (Quotato da: disinformazione.it)
mandato da Ivan Ingrilli il Martedì Luglio 13 2004
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2004/07/13/il_fluoro_enzimi_ormoni_e_i_problemi_alla_tiroide.htm
Related ArticlesDROGA: SIRCHIA, NON ILLUDETEVI, LO SPINELLO OGGI E' MICIDIALE
Caro Ministro della NOSTRA salute, non mi interessa discutere sull'argomento "spinello usi e costumi", ma mi permetto di dissentire sulle sue dichiarazioni: vergogna, questo e' oscurantismo becero senza nessuna validita' scientifica. Quando comincerete a non essere completamente supini alle affermazioni e politiche d'oltre oceano compiendo opere di ricerche indipendenti ed obbiettive? Sappiate che le vostre dichiar/azioni causano la sofferenze di moltissime persone colpite dalla vostre politiche: dai malati che potrebbero... [continua a leggere]
Luglio 31, 2003 - Ivan IngrilliBush, la Sicurezza Nazionale e le case farmaceutiche
Credo che ci sia poco da aggiungere. Cosi', un capogruppo della maggioranza si puo' permettere di affermare candidamente e pubblicamente di aver inserito una clausola nella proposta di legge per la Sicurezza Nazionale con l'intenzione di difendere gli interessi di una casa farmaceutica (la Eli Lilly) dalle ingenti cause di migliaia di genitori contro gli effetti di uno loro vaccino: il mercurio contenuto nel vaccino ha provocato molti casi di... [continua a leggere]
Luglio 29, 2003 - Ivan IngrilliLa pillola del diavolo - una pasticca ci trasformera' in robot
Queste sono le proposte dei nostri luminari. Dopo fluoro e aspartame, la psichiatria e gli psicofarmaci arriva la nuova pillola che ci "ammorbidira'" il cervello. No, non voglio parlare degli effetti collaterali (per quello ce ne sara' tempo), ma della malsana idea di uccidere l'umano sentire. La nostra societa' e' malata, troppi problemi che sentiamo ci sono sfuggiti di mano, che tutti percepiscono, ma di cui nessuno si prende la... [continua a leggere]
Luglio 25, 2003 - Ivan Ingrilli
Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio |
||
This work is licensed under a Creative Commons License.
Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.