Grillo Parlante by Ivan Ingrilli

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Libertà Di Scelta Per La Propria Salute

Grillo Parlante

Informazioni on-line

Site Map

Ambiente

Dietro AIDS e SARS

Globalizzazione e lobbying

Liberta' di cura

Medicine Naturali e Alternative

Personaggi e Tecnologie

Veleni chimici farmaceutici

Zen&art


Archivio articoli

 

Cosa leggo, link, collaborazioni:

  GIU' LE MANI DAI BAMBINI!
  Dr. L. Pauling Therapy
  The cure for Heart disease
  Ring Salute Mentale
  Dr. Joseph Mercola
  Natural Therapies for Chronic Illness
  Bolen Report
  Progetto MEG
  Complessita'
  Cancure.org
  Medicinenon
  VIVISECTION STOP
  AEPSI
  Oss. Ita. Salute Mentale
  Psicodiessea
  Naturmedica
  Vaccinetwork
  Federazione Comilva
  Mental Healt Project
  Rocco Manzi e Tiziana Maselli
  Shirley's Cafe
  La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer
  European Consumers
  Thedoctorwithin
  Living Nutrition Magazine
  Institute for Science in Society
  Free Yurko Project
  NO MORE FAKE NEWS
  Un Sacco di Canapa
  Wikipedia - free encyclopedia
  Domenico De Simone
  Open Economy
  Afimo
  PR WATCH ! ! !
  Doctoryourself
  Informationguerrilla
  Nuovi Mondi Media
  Antipredazione Organi
  SUMERIA
  Consumers for health choice
  The health freedom movement
  STOP Codex Alimentarius
  The International Council for Health Freedom
  The Coalition for Natural Health
  Citizen Voice
  National Health Federation
  MayDay
  Dr. Anthony Rees
  CBG Network
  A Capo!
  Disinformazione
  Friends of Freedom
  Voglia di Terra
  Genitori contro autismo
  Safe minds
  Dr. Breggin
  Polaris Institute
  WHALE
  Rex Research
Dr. Rath
Horowitz
Hulda Clark
Life Extension
Lawrence Lessig
Howard Rheingold
Nexus Magazine:
La Leva di Archimede
VirusMyth
La Cosmica
SARS
What Really Happened

 

Communication Agents:

 


Febbraio 11, 2004

Antidepressivi e fluoxetina

 

 

Categories

Perche' non la fluoxetina? perche' dietro il fluoro ci sono troppe "gette da pelare", troppe. Ammettere che il fluoro fa male getterebbe il mondo nell'anarchia, come riconoscere il mercurio presente nei vaccini come un veleno, il riconoscimento della truffa dell'aids oppure lo sbarco degli alieni sulla terra. Cosette cosi'. Comunque, della fluoxetina ne avevamo gia' parlato e in rete di info ce ne sono a sufficienza. E' solo questione di tempo che la scienza torni ad essere libera dagli interessi delle lobby che tengono il pianeta in catene.

(05/02/2004)
Anche in Italia molti bambini assumono antidepressivi: necessari maggiori controlli

Dopo il comunicato ufficiale dell'Agenzia Sanitaria britannica dello scorso mese di Dicembre, anche l'Agenzia statunitense (Food and Drug Administration) lunedì 2 febbraio ha espresso preoccupazione per l'aumento dei casi di suicidio o rischio di atti di violenza nei bambini e adolescenti in trattamento con antidepressivi.

I farmaci imputati appartengono alla classe terapeutica degli SSRI (gli inibitori selettivi del reuptake della serotonina, un neurotrasmettitore cerebrale) e in particolare sono la paroxetina, la sertralina, la venlafaxina e il citalopram, ma non la fluoxetina.

Tutti questi farmaci sono comunemente utilizzati per il trattamento dei disturbi depressivi maggiori dell'adulto, ma la cui efficacia e sicurezza nei bambini e negli adolescenti sono ancora da documentare in modo adeguato. In tale contesto, dove i rischi (gravi) superano i dimostrati benefici, l'Agenzia inglese ha vietato l'uso di questi farmaci, con la sola eccezione della fluoxetina, nei pazienti minori di 18 anni. Dal canto suo la FDA americana, oltre a segnalare agli operatori sanitari i potenziali rischi, ha incaricato una commissione tecnica di esperti di valutare tutti i dati disponibili (anche quelli che le ditte produttrici forniranno) ed esprimere un giudizio entro i prossimi sei mesi.

I recenti provvedimenti sono conseguenti sia alla denuncia/testimonianza di alcuni genitori sia alla presentazione dei risultati di due studi clinici condotti con bambini e adolescenti con depressione maggiore.

In Italia, stime accurate circa l'entità della patologia nella popolazione pediatrica e la terapia farmacologica utilizzata non sono disponibili. Le analisi effettuate dal Laboratorio per la Salute Materno-Infantile dell'IRFMN di Milano e dal CINECA di Bologna, nell'ambito del Progetto Nazionale ARNO documentano che nel 2002 i giovani italiani con meno di 18 anni in terapia con farmaci antidepressivi della classe SSRI sono stati 2,1 ogni 1000 (quindi una stima di circa 22.000 pazienti bambini o adolescenti). L'uso più frequente è stato per la classe d'età 14-17 anni (6,6 ogni 1000) e per le ragazze (8,4 verso 4,8 per i maschi). Il farmaco più utilizzato è stato, come per gli adulti, la paroxetina.

In considerazione, del numero di pazienti pediatrici in terapia con SSRI, della discutibile efficacia terapeutica di questi farmaci in questa popolazione e della gravità dei potenziali rischi, il Prof. Silvio Garattini, Direttore IRFMN , il Dott. Maurizio Bonati Responsabile del Laboratorio per la Salute Materno-Infantile e il dott. Antonio Clavenna, sempre dell'Istituto, auspicano che anche in Italia si proceda tempestivamente a definire in modo appropriato la dimensione del problema; valutare i benefici e i rischi dei trattamenti; stilare indicazioni per gli operatori sanitari e informazioni per i pazienti e le loro famiglie; monitorare in modo sistematico e duraturo la qualità delle cure che i bambini e gli adolescenti con disturbi psichici ricevono.

Fonte: http://www.saluteeuropa.it/

Leggi anche: ADHD e propaganda, come credere a tutto.

 


mandato da Ivan Ingrilli il Mercoledì Febbraio 11 2004
aggiornato il Sabato Settembre 24 2005

URL of this article:
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli/2004/02/11/antidepressivi_e_fluoxetina.htm

 


Related Articles

DROGA: SIRCHIA, NON ILLUDETEVI, LO SPINELLO OGGI E' MICIDIALE
Caro Ministro della NOSTRA salute, non mi interessa discutere sull'argomento "spinello usi e costumi", ma mi permetto di dissentire sulle sue dichiarazioni: vergogna, questo e' oscurantismo becero senza nessuna validita' scientifica. Quando comincerete a non essere completamente supini alle affermazioni e politiche d'oltre oceano compiendo opere di ricerche indipendenti ed obbiettive? Sappiate che le vostre dichiar/azioni causano la sofferenze di moltissime persone colpite dalla vostre politiche: dai malati che potrebbero... [continua a leggere]
Luglio 31, 2003 - Ivan Ingrilli

Bush, la Sicurezza Nazionale e le case farmaceutiche
Credo che ci sia poco da aggiungere. Cosi', un capogruppo della maggioranza si puo' permettere di affermare candidamente e pubblicamente di aver inserito una clausola nella proposta di legge per la Sicurezza Nazionale con l'intenzione di difendere gli interessi di una casa farmaceutica (la Eli Lilly) dalle ingenti cause di migliaia di genitori contro gli effetti di uno loro vaccino: il mercurio contenuto nel vaccino ha provocato molti casi di... [continua a leggere]
Luglio 29, 2003 - Ivan Ingrilli

La pillola del diavolo - una pasticca ci trasformera' in robot
Queste sono le proposte dei nostri luminari. Dopo fluoro e aspartame, la psichiatria e gli psicofarmaci arriva la nuova pillola che ci "ammorbidira'" il cervello. No, non voglio parlare degli effetti collaterali (per quello ce ne sara' tempo), ma della malsana idea di uccidere l'umano sentire. La nostra societa' e' malata, troppi problemi che sentiamo ci sono sfuggiti di mano, che tutti percepiscono, ma di cui nessuno si prende la... [continua a leggere]
Luglio 25, 2003 - Ivan Ingrilli

 

 

 


Readers' Comments


Mi sono curata con la fluoxetina per circa un anno e mezzo. Dopo la separazione sono caduta in depressione. Gli effetti NEGATIVI che ho riscontrato sono notevoli: TACHICARDIA, INSONNIA, ALLUCINAZIONI, BRUXISMO, VERTIGINI, MANIFESTAZIONI DI VIOLENZA (NON GRAVE)SIA IN AMBIENTE LAVORATIVO, SIA IN AMBITO PERSONALE, STATI GRAVI DI ANGOSCIA,E, PARADOSSALMENTE, DEPRESSIONE AGGRAVATA! ho smesso di mia iniziativa e sono tornata ad essere una persona normale, a fatica ho ripreso a dormire, non bruxo più, sono serena e gentile, non soffro più di stati d'ansia e tachicardia. Unico neo l'aumento di peso! La cosa incredibile è la facilità con la quale i medici di base prescrivono tali farmaci, in un anno e mezzo solo un farmacista si è premurato di domandarmi se avevo riscontrato effetti collaterali gravi o benefici evidenti. E' la solita storia, prima ti avveleno e poi ti comunico che il farmaco che ti ho prescritto Fa DANNI ALL'ORGANISMO!

Mandato da: Anna il Gennaio 7, 2005

 


non trovo giusto fare questo terrorismo sui farmaci. ho 21 anni, mi curo da un anno con la paroxetina, non ho ALCUN effetto collaterale, e rispetto a un anno fa ho ripreso gli studi, fatto nuove amicizie, superato la paura di vivere da sola nonchè mille altre paure che mi causavano ripetuti attacchi di panico e depressione. come me conosco decine di persone che traggono benefici dagli antidepressivi (venite sul forum di www.lidap.it). mi permetto di ricordare che spesso l'effetto dello psicofarmaco è notevolmente influenzato dall'atteggiamento del paziente (chi inizia una terapia con forte pessimismo e si legge tutto il foglietto illustrativo aspettandosi gli effetti collaterali, li avrà tutti quanti per effetto dell'autosuggestione). inoltre non bisognerebbe mai fare niente di testa propria ma lasciarsi seguire dagli specialisti, insieme ai quali superare il primo periodo di assunzione (mediamente 1-2 settimane) nel quale effettivamente si presentano effetti indesiderati. che poi passano.

Mandato da: Marianna il Luglio 16, 2005

 


Il mio medico di base mi ha consigliato la Fluoxetina per un mio "momento" no, affaticamento, scarsa voglia di fare l'amore, malessere e senza voglia di fare.
Cosa molto strana per un tipo attivo come me che sono sempre stato attivo e positivo di natura.
Alla base di tutto c'è un periodo di crisi familiare che mi trascino da due anni e che ora è al culmine.
Il mio dottore mi dice che è anche una questione di nervi e che questo prodotto dovrebbe ossigenarmi e risvegliarmi da questo torpore.
Mi potete consigliare se devo prendere questo medicinale o esiste magari un prodotto naturale che possa sostituire questo senza tanti effetti collaterali? Tenete presente che sono insulino dipendente, iperglicemico ma ben compensato con la mia glicemia che dall'ultimo esame risultava 6,4.
Grazie dell'attenzione.
Ivan

Mandato da: Ivan il Ottobre 18, 2005

 

Post a comment















Security code:




Please enter the security code displayed on the above grid


Due to our anti-spamming policy the comments you are posting will show up online within few hours from the posting time.



 

Il Corpo E' L'Arco, La Mente E' La Freccia, TU Sei Il Bersaglio

 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Questo sito contiene idee, fatti e ricerche scientifiche controverse che potrebbero essere offensive per alcune persone ben educate. E' suggerita la supervisione dei genitori.
Gli scritti hanno solamente un intento informativo ed educativo. Consultare il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi informazione trovata su questo sito. Qualsiasi materiale sotto copyright viene utilizzato senza nessun fine commerciale. Prosit. Amen.

 

929






 


Most Popular Articles

Beppe Grillo: "Disastro Italia"

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Ascorbato di potassio, studi e ricerche

Il mito del colesterolo: cosa causa infarti e cardiopatie?


Articoli più recenti

Cina: 100 milioni soffrono la carenza di Iodio...

Chi fermera' l'egemonia delle case farmaceutiche e il controllo su scienza e salute?

Teflon: C8, PFOA uno dei tanti derivati del Fluoro

Statine, statine e ancora statine per ogni problema: l'industria farmaceutica dell'inganno

Mito del Colesterolo: Nuove Linee Guida, Vecchia Propaganda Farmaceutica


Archive of all articles on this site


Most recent comments

Alternative Medicine Message Boards

P2: Licio Gelli e Propaganda 2

Quei matti fritti con l'elettroshock...

Dr. Eugene Mallove: assassinato pioniere della Fusione Fredda

Alternative Medicine Message Boards

 

Candida International

What Does MHRA Stand For??

Bono and Bush Party without Koch: AIDS Industry Makes a Mockery of Medical Science

Profit as Usual and to Hell with the Risks: Media Urge that Young Girls Receive Mandatory Cervical Cancer Vaccine

 

Health Supreme

Multiple sclerosis is Lyme disease: Anatomy of a cover-up

Chromotherapy in Cancer

Inclined Bed Therapy: Tilt your bed for healthful sleep

 

Share The Wealth

Artificial Water Fluoridation: Off To A Poor Start / Fluoride Injures The Newborn

Drinking Water Fluoridation is Genotoxic & Teratogenic

Democracy At Work? - PPM On Fluoride

"Evidence Be Damned...Patient Outcome Is Irrelevant" - From Helke

Why Remove Fluoride From Phosphate Rock To Make Fertilizer

 

Consensus

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale.

Il Giorno Fuori dal Tempo, Il significato energetico del 25 luglio

Rinaldo Lampis: L'uso Cosciente delle Energie

Attivazione nei Colli Euganei (PD) della Piramide di Luce

Contatti con gli Abitanti Invisibili della Natura

 

Diary of a Knowledge Broker

Giving It Away, Making Money

Greenhouses That Change the World

Cycles of Communication and Collaboration

What Is an "Integrated Solution"?

Thoughts about Value-Add